Sabato 21 gennaio 2023 su Canale5 è andata in onda la seconda puntata di C’è posta per te. Il programma condotto da Maria De Filippi è tornato con nuove storie emozionanti e divertenti. Gli ospiti di questa sono sera sono Stefano De Martino e Massimo Ranieri.

Le vere protagoniste del programma sono le storie delle persone. Storie “speciali”, ma in cui si riconosco tante famiglie. E’ questo probabilmente il segreto della trasmissione del sabato sera che da oltre vent’anni sigla il successo di C’è posta per te.

La storia di una famiglia divisa

Salvo, Simona e Giulia sono entrati in studio  studio. Maria De Filippi racconta la storia di Salvo, che non parla più con due dei suoi figli: Alessio e la compagna Veronica. Invece è in pace con Giulia, la figlia più piccola.

Ti potrebbe interessareC’è posta per te, Massimo Ranieri ospite di Maria De FilippiMaria De Filippi in studio a C'è Posta per te

Alessio e la compagna Veronica contestano l’amore di Salvo e Simone.

Maria De Filippi racconta che Salvo, dopo la perdita, della mamma di Giulia si lega a Simona. Nasce un’amicizia che poi diventa qualcosa in più.

La prima a cui, Salvo, spiega della sua nuova relazione, è Giulia. Lei capisce.

Invece, Alessio e Veronica si allontanano sempre di più. Salvo ha raccontato un episodio: “Mi telefonavano solo per chiedermi delle cose. Mi inizio a sentire usato. Ero arrabbiato e gli richiedo un motorino che gli avevo prestato”; dopo questa richiesta, padre e figlio litigano. Alessio e Veronica scompaiono dalla vita di Salvo.

Salvo e Veronica entrano sono entrati in studio e vedono che al di là della busta c’è tutta la famiglia: Giulia, Salvo e Simona. Ascoltano le parole di Salvo. L’uomo con grande sincerità ammette: “non ce la faccio più”

Anche Simona parla: “vedo tuo padre soffrire per la tua mancanza. Non voglio sostituire tua madre. Sono solo la compagna di tuo padre. Dopo 5 mesi che conoscevo tuo padre ho conosciuto tua sorella. Se mi vuoi conoscere io sono qua

Giulia:sono arrabbiatissima con te e anche un po’ delusa. L’unica cosa che avrei voluto è averti vicino. Avevo bisogno di te soprattutto in quel periodo. Avevo solo 13 anni e non mi sono trovata accanto nessuno e ci sto male per non avere questa famiglia riunita. Simona mi ha fatto parlare. Tutto quello di cui avevo bisogno. Non stavo benissimo e di questo le sono grata. 

Giulia continua: “Veronica, eravamo legatissime. Mi aspettavo da te che c’eri per mantenere questa famiglia unita. Mi aspettavo molto date. Ci sono rimasta molto male”

Le emozioni di Alessio

Alessio è un turbine di emozione. Ha ascoltato tutta la storia. Cambia le espressioni facciali a seconda che a parlare sono Salvo, Simona e Giulia. 

Alessio non ha accettato il comportamento del padre. Veronica ha accudito la madre di Alessio come se fosse stata sua madre. Tuttavia, Veronica si sente offesa per un comportamento negativo di Salvo e non riesce ad andare oltre.

Infatti, dopo la questione del motorino, Veronica racconta che Salvo li aveva raggiunto con un taglierino. In più Salvo aveva chiamato Veronica “poco di buono”. Un comportamento troppo difficile da superare per il figlio.

Alessio è davvero difficile su cosa fare. Poi prende la scelta più opportuna per mantenere legata la sua famiglia: “apro la busta solo perché c’è mia sorella”

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: