Sabato 4 marzo, torna l’appuntamento con C’è posta per te. Dopo la pausa per la morte di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi torna in video sul piccolo schermo per raccontare le storie delle persone che hanno chiesto aiuto alla redazione del programma per ricucire un rapporto compromesso da tempo e tentare così la riappacificazione.

Quali storie saranno al centro di questa puntata di C’è posta per te? Tra le tante storie c’è quella di una madre che prova a ricucire un rapporto con il figlio inviando la busta sia a lui che alla fidanzata.

C’è Posta Per Te, Assunta non vede più il figlio Mattia e incolpa Roxanne la sua fidanzata

Assunta chiede aiuto a Maria De Filippi per suo figlio Mattia, che non vede e non sente da circa un anno. La donna si è separata dal padre di suo figlio e ha avuto molti problemi di salute, anche due tumori, uno al seno e uno all’utero. Secondo Assunta, Mattia sarebbe cambiato quando Roxanne, la sua fidanzata, è entrata nella sua vita.

Ti potrebbe interessareC’è Posta Per Te, Roberta e il figlio Alessio: “anche se piange non me ne frega niente”C'è Posta Per Te, Roberta e il figlio Alessio: "anche se piange non me ne frega niente"

Roxanne avrebbe anche detto che le regole per Mattia sarebbero finite non appena lui sarebbe andato a vivere con lei e così poi è stato. Secondo la mamma, il ragazzo avrebbe anche usato i suoi soldi per pagare i debiti e tutte le utenze della ragazza. Assunta a questo punto lo caccia di casa, ma non crede che lui se ne andrà davvero, invece Mattia se ne va e non la chiama più.

Mattia spiega perché non risponde ai suoi messaggi di sua madre

Assunta dice al figlio: “amore mio, ne abbiamo passate tante insieme, dalla separazione alla mia malattia. Mi manchi, mancano i nostri viaggi insieme, quando ci bastava guardarci per sapere la battuta che avremmo fatto. Ci siamo sempre raccontati tutto. Ogni cosa che faccio durante la giornata mi porta a pensare a te. Tu non mi senti, ma io il giorno ti parlo. Quando ti mando un messaggio e tu non rispondi, è doloroso. Mattia noi abbiamo bisogno di te e tu di noi. Non si può e non si deve eliminare la famiglia dalla propria vita“.

Poi la donna si rivolge alla fidanzata del figlio, Roxanne: “ti ho accolta a casa mia, sono stata sempre sincera con te. L’unica cosa che ti chiedo, se tu non vuoi avere rapporti con noi, nessuno ti obbliga, ma lascia che Mattia abbia rapporti con la sua famiglia”.
Roxanne poi, smentisce i pagamenti dei suoi debiti:vivevamo insieme e ci siamo divisi le spese come potevamo“. E aggiunge anche:non gli ho mai detto che non deve vedere sua madre, decide lui“.

Mattia alla fine interviene e spiega perchè non risponde più ai messaggi della madre: ” ci sono stati dei comportamenti che mi hanno portato a questo, se devo arrabbiarmi, preferisco smettere di vederla. Mi chiamava con la scusa di dare dei lavori, quando arrivavo trovavo lei e mio nonno che cercavano di convincermi a tornare a vivere a casa con loro“.

Mattia chiude la busta

Alla fine Roxanne accusa Assunta: “Siamo andati oltre, ha parlato male di me e della mia famiglia”. Maria cerca di far ragionare tutti, dice che la donna assume tanti farmaci.

Ma Mattia decide di chiudere la busta: ” non credo di volerla incontrare, al momento almeno no“. La mamma dice al figlio di ricordare il bene che ha fatto, e dice che a parlare non sarebbe lui, ma tutto è vano e la busta si chiude.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: