Nella puntata di C’è Posta per Te, andata in onda ieri sera su Canale 5, Maria De Filippi ha raccontato una vicenda che ha diviso profondamente il pubblico. Protagonisti della storia sono stati Maria, una madre che ha tentato di ricucire il rapporto con suo figlio Giovanni, e la compagna di quest’ultimo, Martina. Da cinque anni Giovanni ha interrotto ogni contatto con la madre, bloccandola persino sui social. Per cercare di risolvere questa frattura, Maria ha deciso di scrivere al programma, coinvolgendo anche suo marito Pasquale.

Giovanni e Martina hanno accettato l’invito e si sono presentati in studio. Nonostante ciò, l’incontro non ha avuto l’esito sperato. Durante il confronto, Giovanni ha accusato la madre di non averlo cercato abbastanza e di voler riprendere i rapporti solo per motivi egoistici. La tensione in studio è stata palpabile, con Martina che ha assunto un ruolo centrale nella discussione, attirando non poche critiche.

Martina al centro delle polemiche

Il pubblico in studio e sui social si è scagliato contro Martina, accusandola di non aver aiutato Giovanni a riflettere meglio sulla situazione. Alcuni commenti hanno evidenziato come le sue parole nei confronti di Maria fossero troppo dure. Addirittura, alcuni spettatori in studio hanno fischiato Martina, considerandola una delle principali responsabili del rifiuto di Giovanni di riavvicinarsi alla madre.

Sui social sono comparsi commenti come: “Martina non avrebbe dovuto mettere bocca in una questione così delicata” o “È chiaro che Giovanni è influenzato dalla compagna”. La sua figura è stata uno dei temi più discussi della serata.

Maria De Filippi e il tentativo di mediazione

Come sempre, Maria De Filippi ha cercato di intervenire per calmare gli animi e favorire un dialogo costruttivo. La conduttrice ha sottolineato a Giovanni come fosse difficile per sua madre interpretare i suoi silenzi e come alcune sue accuse fossero contraddittorie. Le parole della De Filippi sono state applaudite dal pubblico, soprattutto quando ha risposto a Giovanni dicendo: “Se tua madre volesse dei figli, potrebbe averne altri. Ma ti ha cercato perché sei tu suo figlio”.

La conduttrice ha anche chiesto a Giovanni se la rottura con sua madre lo facesse stare bene. Giovanni ha risposto che, dalla nascita di sua figlia, ha imparato a convivere con questa situazione e di non provare più rancore. Nonostante i tentativi di Maria, il ragazzo ha deciso di chiudere la busta, confermando la sua scelta di non recuperare il rapporto con la madre.

Leggi tutte le notizie su Varietà