L’attesa è ormai quasi finita per i telespettatori di C’è Posta Per Te, il programma del sabato sera condotto da Maria De Filippi che da anni propone storie appassionanti e di vita reale. Tra gli ospiti della trasmissione di Canale 5 ci sarà Il Volo, il trio di tenori che fin da piccoli ha colpito con le voci potenti dei suoi tre componenti.
Il Volo a C’è Posta Per Te
Dopo essere stati nei mesi scorsi a Verissimo e poi sempre su Canale 5 in diretta da Gerusalemme per il concerto della vigilia di Natale il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble riserverà una sorpresa per uno dei partecipanti al people show presentato da Maria De Filippi.
Gli stessi membri de Il Volo hanno annunciato sulle loro pagine social un giorno fa la loro importante presenza stasera nella trasmissione targata Mediaset: “Ciao ragazzi! Ci vediamo domani in prima serata a ‘C’è posta per te’. Vi aspettiamo”. I tre ragazzi hanno suscitato commenti e reazioni entusiastiche tra i loro fan che non vedono l’ora di vederli protagonisti in Tv durante uno dei programmi più longevi d’Italia.
Il grandissimo successo di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble
Il successo de Il Volo non conosce confini geografici. Infatti negli ultimi giorni Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno annunciato vari concerti in Sud America: dal Messico alla Colombia passando per l’Argentina i tre tenori registrano tantissimi consensi anche oltre oceano.
Sembra ieri (eppure sono passati 14 anni) quando i membri de Il Volo esordirono da solisti durante il programma “Ti lascio una canzone“, condotto da Antonella Clerici e dedicato ai talenti canori in erba. All’epoca li notò Michele Torpedine, manager, tra gli altri, di Andrea Bocelli, Biagio Antonacci e Giorgia, che gli propose di cantare insieme formando così l’attuale fantastico trio che nel 2010 uscì con l’album omonimo “Il Volo”. Il loro primo lavoro ottenne il Disco di Platino ed entrò nella Top Ten di Billboard USA.
Da allora sono seguite partecipazioni a trasmissioni italiane e internazionali tra Europa e Stati Uniti. I tre tenori hanno firmato canzoni di grandissimo successo come l’intensa e meravigliosa “Grande Amore“. L’amore per la musica li ha spinti a cantare successi senza tempo come “O Sole mio” e “Il Mondo” e molte altre anche in lingue diverse dall’italiano ovvero in inglese e in spagnolo. Nel 2021 si sono esibiti al Festival di Sanremo per regalare al pubblico un omaggio all’indimenticato maestro Ennio Morricone.