Dopo il terribile lutto che ha colpito Maria De Filippi la scorsa settimana, la conduttrice torna ad apparire in tv con la puntata di C’è Posta Per Te di sabato 4 marzo 2023 su Canale 5.

Anche in questa puntata, Maria racconterà tante storie di persone che si sono rivolte alla redazione del programma in cerca d’aiuto per riallacciare rapporti o ritrovare vecchi amori. Maria De Filippi come sempre sarà il perno conduttore di ogni storia che vedrà i protagonisti a centro studio. La conduttrice farà non solo da tramite ma proverà anche a riportare pace e amore tra i diversi protagonisti della puntata.

C’è Posta Per Te, Tiziano Ferro è la sorpresa per Federica e Antonella che hanno perso la mamma

Negli studi di C’è Posta Per te arriva Tiziano Ferro, Maria De Filippi lo bacia e lui dice: “quanto sono felice di essere qui“. In studio entra anche Massimo e la conduttrice dice che sono entrambi due bravissimi padri. Massimo chiama C’è posta per te per le sue figlie Federica e Antonella che hanno perso la loro adorata mamma e soffrono molto.

Ti potrebbe interessareC’è Posta Per Te, Assunta non vede più il figlio Mattia e incolpa Roxanne la sua fidanzataC'è Posta Per Te, la madre di Mattia dice alla sua fidanzata: “Roxanne stai attenta!”

A marzo del 2022 mamma Lucrezia, dopo una malattia lunga tre anni, muore. Le figlie, legatissime alla mamma, sono state tanto male e stanno male tutt’ora.

Papà Massimo vuole chiedere scusa alle ragazze perché combattendo contro la morte, che non è riuscito a sconfiggere, non si è preoccupato di chiedere alle figlie come stavano. Massimo non si sente all’altezza della moglie e crede di non riuscire a riempire il vuoto nei cuori delle due ragazze. Chiede la presenza di Tiziano Ferro perché lui e le figlie andarono ad un suo concerto.

Papà Massimo: ” speravo di salvare mamma e vi ho messo da parte”

In studio si apre la busta e Federica e Antonella riconoscono il papà che poi dice: “ avrei dovuto essere più presente per voi, soprattutto nel periodo della malattia di mamma, nella speranza di salvarla, vi ho messo un po’ da parte. Non vi ho chiesto come stavate, se avevate bisogno di me. Voglio dirvi che vi voglio tanto bene. Da quando mamma se n’è andata, metà del mio cuore è andato con lei, sapete quanto bene vi voleva. Ma l’altra metà del mio cuore è per voi “. Maria De Filippi poi legge una lettera del padre diretta alle due giovani.  Tra i presenti c’è anche zia Monica, la sorella della mamma, che in lacrime ha detto: ” voi avete perso una madre splendida, io ho perso una sorella. In voi rivedo vostra madre, siete le figlie che non ho mai avuto e sono fiera di come siete. Anche vostra madre sarebbe fiera”.

Le lacrime di Tiziano Ferro ” sono papà anche io, dirsi ti voglio bene è importante”

Massimo si impegna ad essere più presente con le figlie, e per Federica vuole che prenda la patente per Antonella invece che smetta di urlare quando non trova qualcosa. Tiziano Ferro abbraccia Antonella e Federicasono diventato il migliore amico di papà Massimo. Da padri, non siamo mai tranquilli. Vi ho trovato molto coraggiose. Io a 20 anni, non avrei aperto al postino e mi sarei nascosto in casa”. Poi, serio aggiunge:ce ne vorrebbero di più di genitori come Massimo che hanno voglia di parlare. Non significa che poi parlare si trasformi in fare, ma la buona volontà è già qualcosa”.
Tiziano Ferro commosso aggiunge: “sono momenti molto belli, anche per chi è diventato papà da poco. Oddio perché piango, ora mi ammazzo. Dobbiamo dirci che ci vogliamo bene. Tante famiglie devono ricordarselo. Anche io da papà prenderò spunto”.

C'è posta per te, Tiziano Ferro e il messaggio per Maria De Filippi: "quando abbiamo registrato, nessuno immaginava il dolore che avremmo provato"

Poi il cantante ha fatto due regali alle ragazze: “ una crociera, potete decidere voi il tragitto, e poi vi invito al mio concerto a Napoli e potrete venire dietro le quinte con me“. Federica esclama: “Ho il biglietto dal 2019″.

Alla fine Tiziano Ferro canta anche se dice di farlo in condizioni emotive precarie!

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: