C’è Posta per Te va in onda come ogni sabato sera direttamente su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi, che da ottima padrona di casa introduce subito la prima storia di questa sera.

La storia di Giuseppina

Giuseppina è una donna che ha avuto una vita difficile. Nonostante abbia avuto quattro figli, la sua maternità è stata complessa. Dopo aver incontrato l’uomo che sarà il padre dei suoi figli e futuro marito, nascono i suoi quattro figli, tra questi c’è anche Mimmo. Uno dei quattro si fidanza con Floriana, che in un periodo difficile della vita della suocera non accetta le sue scelte, fomentando la scelta di Mimmo di allontanarsi dalla madre. Quando Giuseppina lascia finalmente il marito dopo trentadue anni di matrimonio, lei decide di fidanzarsi con un altro uomo, di nome Carlo. Queste scelte non sono ben viste da nessuno, in primis dalla coppia formata da Mimmo e Floriana che decidono di allontanarsi soprattutto quando dopo la fine della storia con Carlo, Giuseppina decide di andare a vivere in Germania.

La consegna della lettera a Floriana e Mimmo

Floriana e Mimmo sono in provincia di Bari e accettano ben volentieri l’invito di Maria De Filippi. Quando entrano in studio, sanno già chi li aveva mandati a chiamare, tanto che lasciano parlare serenamente Giuseppina. Il confronto è fitto, i tre parlano e discutono molto, Floriana sembra essere però nei confronti della suocera molto prevenuta, nonostante il rapporto stretto e particolare tra le due. Sei anni di silenzio, a detta di Mimmo, sono normali quando una madre dice di essere morta per suo figlio.

Il parere di Maria De Filippi

Ti potrebbe interessare

C’è Posta Per Te: mio padre non mi ha mai cercato

Alessandro maria De Filippi

Maria De Filippi cerca di mantenere alto il tono della discussione e di indagare a fondo nella loro difficoltà. La busta infine si apre, sotto pressione di Maria De Filippi che insiste nel far capire a Mimmo che anche lui ha fatto degli errori e non solo sua madre.

Dove vedere C’è Posta Per Te

C’è posta per te va in onda in questo momento direttamente su canale cinque, in piena competizione con il festival di Sanremo 2023. Sfida non temuta da Maria De Filippi a quanto pare.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: