C’è Posta per Te è il programma in onda in questo momento direttamente su canale 5, sotto la conduzione di Maria De Filippi che si prepara ad una vera e propria sfida contro il festival di Sanremo 2023. Chi vincerà? Noi seguiamo Maria, con la storia di Bernardo e Marina.

C’è Posta Per Te: la storia di Bernardo

Era il 1971 quando Bernardo, all’età di 27 anni, recandosi sul Lago di Garda dalla Sicilia per esibirsi in un locale, stringe amicizia con Giuseppe. Un uomo che ha una sorella di nome Marina e che lo invita a pranzo da lui il giorno dopo l’esibizione, in campagna. Lì Bernardo si innamora di Marina, loro mani si sfiorano e si danno un bacio sulla guancia. Poi lui torna in Sicilia perchè sua madre sta male, e solo quando parte capisce di essere forse innamorato di Marina. La pensa intensamente, ma non la ritrova più, fin quando non si sposa. La storia con la moglie finisce e Bernardo continua a cercare Marina. Ma per oltre quaranta anni, di lei nessuna traccia. Tocca ora a Maria De Filippi trovare Marina, ma lei si ricorda del giovane cantante Bernardo?

La consegna della lettera

C’è Posta per Te incontra quattro Marina in giro per l’Italia e le convoca in studio. Le prime tre non sono le Marina che Bernardo stava cercando. Ma la quarta sì, per somma gioia di Bernardo. Purtroppo però Marina non riconosce l’uomo, e anzi, ammette candidamente di essere sposata da quarantatré anni. Bernardo non può fare altro che prendere atto della cosa e andare via dallo studio, ormai certo di aver perso il suo grande amore.

La reazione del pubblico nella storia di Bernardo

Ti potrebbe interessareC’è Posta per Te: la storia di Giuseppina, che litiga con la nuora FlorianaMimmo e Floriana c'è posta per te

Il pubblico sorride alle ironiche performance canore di Bernardo. La sua simpatia di settantacinquenne conquista tutti ma non marina, che anzi, cerca di mantenere le distanze il più possibile dall’uomo, fin troppo esuberante.

Dove rivedere C’è Posta per Te

Il programma va in onda ogni sabato sera su Canale 5, ma se non riuscite a vedere l’episodio di questa sera, potete sempre collegarvi su Mediaset Infinity e guardare l’episodio in differita.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: