Stasera, 21 gennaio 2023, su Canale 5, andrà in onda la terza puntata della ventiseiesima edizione di C’è posta per te, il programma di successo condotto da Maria De Filippi.

Come in tutti gli appuntamenti di C’è Posta per te, anche questa sera Maria De Filippi racconta storie che fanno parte del motore del programma. I protagonisti saranno poi al centro dello studio.

La conduttrice farà da tramite tra i mittenti delle varie lettere e i destinatari. Come in tutte le puntate prova il tutto per tutto per riavvicinare le persone che hanno interrotto i loro rapporti per molteplici motivi.

Ti potrebbe interessareC’è posta per te, Massimo Ranieri ospite di Maria De FilippiMaria De Filippi in studio a C'è Posta per te

Negli anni, il programma ha raccontato storie di rapporti familiari interrotti, storie d’amore giunte al capolinea a causa di tradimenti, primi amori mai dimenticati e sorprese inaspettate.

La ricerca di Francesco

Una vecchietta simpatica, Maria Angeramme, è entrata in studio accompagnata dal postino. “Sono molto emozionata. E’ una cosa nuova per me. Ho 86 anni

Maria racconta la storia della Signora. Cerignola, 1953, vive in campagna con la sua famiglia. La mamma non la faceva uscire mai. Va a scuola e vede un ragazzo (Francesco Carbone) che la guardava, che prova a baciarla e ad andare anche oltre….

Maria non si è concessa e, poi, la vita va oltre. Si sposa con un’altra persona. Poi però si separa perché il marito se ne va con una “zocc*a”. Così la Signora inizia a ripensare a quel Francesco.

La ricerca di Francesco

La redazione di C’è posta per te ha trovato 3 Francesco Carbone. Chi sarà quello giusto? Entrano in studio uno dopo l’altro. I primi due fanno ingresso in studio e nessuno dei due sembra riconoscere la Signora dai capelli bianchi.

Appena entra il terzo, il volto della signora cambia. E’ convinta che sia proprio lui. Lui la vede ed esclama: “mi sembra di conoscerla!!”

La Signora mostra una spilla. Il problema è che il terzo Francesco ha problemi di udito e non riesce a comprendere bene. Però è convinto di conoscerla. Maria intanto ha preso una cassa per cercare di far sentire meglio.

La Signora racconta del bacio: “quella volta che tu mi prendesti e mi volevi dare un bacio perché avevo paura di rimanere incinta. Adesso se tu ti ricordi ti posso dare quel bacio” Il Signor Francesco la riconosce e decide di togliere la busta. I due si riabbracciano. Il momento è davvero emozionante. 

La Signora Maria domanda se Francesco è vedovo. Vorrebbe recuperare il tempo perso. Ma Francesco non è vedevo ed è sposato con 4 figli.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà