In attesa della messa in onda della nuova puntata di C’è Posta Per Te le polemiche che il programma di Maria De Filippi ha sollevato in questa nuova edizione non sembrano placarsi. A tenere banco quella che sembra essere diventata un’abitudine della trasmissione ovvero il tentativo di proporre al pubblico storie “tossiche”.

Le polemiche su C’è Posta Per Te

Se fino alle passate edizioni nello studio di C’è Posta Per Te di Maria De Filippi il tentativo era quello di far riappacificare intere famiglie o di recuperare vecchi amori in quest’ultima c’è stata un’evoluzione. Un cambiamento che in molti hanno visto in senso negativo e che, come nel caso della storia di Valentina e Stefano, è arrivato addirittura all’Agcom.

La redazione del longevo e fortunato show sembra infatti aver deciso che anche le storie di amori palesemente tossici siano degni di essere presentati nella prima serata di Canale 5. Nella prima puntata ha fatto il suo esordio il tentativo di Valentina di riconquistare il suo Stefano. Si tratta in questo caso di un uomo geloso e autoritario che per l’intera durata della relazione non ha fatto altro che tarpare le ali della sua compagna. Valentina, stanca del suo comportamento l’aveva tradito ed aveva quindi contattato C’è Posta Per Te per farsi aiutare a riconciliarsi.

Ti potrebbe interessareC’è Posta Per Te, Federica Pellegrini e Matteo Giunta ospiti di Maria De FilippiC'è Posta Per Te, Federica Pellegrini e Matteo Giunta ospiti di Maria De Filippi

In questo caso si parla di una relazione fatta di soprusi e violenze, fisiche e mentali, sulle quali la padrona di casa non è intervenuta con la giusta fermezza. Uno spettacolo offerto ha sollevato immediatamente delle polemiche sui social pronti a stigmatizzare l’esempio dato e a puntare il dito fra i primi sono stati Chiara Ferragni e Fedez.

Maria De Filippi ci ricasca

Nonostante il clamore suscitato fin dalla prima puntata di questa nuova edizione Maria De Filippi casca nello stesso errore proprio nell’ultima trasmissione andata in onda il 28 gennaio. In questo caso i protagonisti sono Valentina e Corrado con il marito ancora una volta nei panni del padre padrone.

La donna infatti non poteva lavorare o studiare, non aveva il diritto di uscire con le amiche o semplicemente di andare la domenica mattina al cimitero. Il suo unico compito era quella di soddisfare le esigenze del marito. Alla fine, dopo che Valentina viene sorpresa a chattare con un uomo, Corrado decide di lasciarla pur continuando a vederla ogni volta che desidera per avere rapporti sessuali.

Dopo esempi così negativi regalati al grande pubblico del sabato sera ormai non resta che trattenere il respiro, e incrociare le dita, in attesa della prossima puntata.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: