Sabato 16 marzo, nel prime time di Canale 5, si trasmette l’ultimo episodio della stagione attuale di C’è Posta per Te. Maria De Filippi conclude il ciclo di quest’anno del suo popolare show, assicurandosi di salutare il suo pubblico con una serata finale piena di momenti toccanti. Tra gli ospiti speciali ci saranno la cantante Elisa Toffoli e Furkan Palali, noto per il suo ruolo nella popolare soap opera turca Terra Amara.
Gli ospiti dell’ultima puntata di C’è Posta per Te
Nella puntata finale di C’è Posta per Te, che andrà in onda il 16 marzo, Elisa Toffoli farà la sua presenza nello studio. La cantante, molto amata dai suoi fan, è considerata una delle figure più stimate nel panorama musicale italiano e ha avuto un ruolo da protagonista di recente in uno spettacolo televisivo tutto suo, trasmesso su Canale 5 la vigilia di Natale.
Elisa Toffoli è nata a Trieste il 19 dicembre 1977. Ha trascorso la sua infanzia a Monfalcone e ha vissuto anche a Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia, prima di stabilirsi a Milano, dove risiede attualmente. Sin dalla giovane età ha mostrato un forte interesse per la musica.
La carriera di successo di Elisa
All’età di 11 anni, ha iniziato a scrivere musica, ispirata da artisti come Dolores O’Riordan, Bjork, Jim Morrison e anche Aretha Franklin, tra gli altri. La sua carriera discografica ha preso il via a 19 anni, con la pubblicazione del suo primo album “Pipe & Flowers” nel 1997. A 16 anni, era stata scoperta da Caterina Caselli, che le aveva offerto il suo primo contratto discografico.
Elisa ha raggiunto la fama nazionale vincendo il Festival di Sanremo nel 2001 con la canzone “Luce (tramonti a nord est)”. Da allora, è emersa come una delle figure chiave del pop italiano, affermandosi anche come una stella internazionale, particolarmente grazie ai suoi progetti in lingua inglese. Nel 2022, per festeggiare i vent’anni dal suo trionfo con “Luce”, ha deciso di partecipare nuovamente al Festival di Sanremo, segnando così il suo secondo ritorno alla manifestazione.
Quanto ha guadagnato Elisa come ospite
È ben noto che gli ospiti delle puntate, non essendo professionisti del settore né celebrità, non ricevono un compenso per la loro partecipazione, sebbene sia probabile che ottengano un rimborso spese, similmente a quanto avviene in altri programmi come “Uomini e Donne”.
La situazione è diversa per gli ospiti d’eccezione che partecipano occasionalmente. Basandosi su informazioni raccolte da diverse fonti, si afferma che Belen Rodriguez avrebbe ricevuto, ad esempio, un compenso di 25.000 euro. Paolo Bonolis, altro ospite illustre del programma di De Filippi, secondo quanto riportato da alcune fonti online, avrebbe percepito un cachet di 50.000 euro. Non sappiamo a quanto corrisponde il cachet di Elisa, ma sicuramente la cifra per la partecipazione allo show potrebbe essere notevole.