La quarta storia di C’è Posta per te parla di Adele, una mamma che non vede il figlio Giovanni da diverso tempo. Il motivo della separazione tra madre e figlio è che lui vorrebbe che la donna tornasse con il padre. Una decisione per niente condivisa da Adele, che racconta di aver capito che l’ex marito era un ragazzo profondamente maschilista e geloso. Dopo poco è nata la prima figlia, Roberta.

La consegna della busta, l’opinione di Maria De Filippi

Maria De Filippi premette ad Adele che non sarà facile riavvicinarla al figlio Giovanni e la esorta ad avere coraggio. Giovanni però non perdona la madre e pensa che i figli debbano stare sempre al primo posto, anche rispetto le scelte dei genitori, sentimentali e di lavoro. Maria De Filippi cerca di convincere Giovanni che l’amore della madre è stato dimostrato proprio non portando avanti il rapporto con il padre.

Maria De Filippi racconta la storia di questa sera, la numero  quattro. Chi sono i protagonisti

Adele è una mamma, estetista e professionista esperta di trucco, che desidera ampliare le proprie conoscenze nel mondo della moda e quindi decide di iscriversi ad un corso specializzato per l’alta moda e il trucco. Dopo pochi mesi Adele riceve una richiesta di separazione da parte dell’ex marito che non ha accettato la scelta della donna di fare un nuovo lavoro. Il marito non voleva che lei lavorasse. Giovanni e Roberta restano a vivere con la mamma, ma l’ex marito dopo poco torna nella vita della moglie e un giorno torna a casa per chiedere ad Adele di tornare insieme.

Ti potrebbe interessareC’è posta per te diretta 14 gennaio: Adele cerca Giovanni, suo figlio. Ma lui non vuoleScoop Annalisa e Nicola c'è posta per te

Giovanni un giorno esce con il padre per passare un weekend con lui e non torna più a casa. Dopo anni Adele lo cerca di nuovo nel tentativo di tornare ad avere un rapporto con il figlio Giovanni, che accetta l’invito e di parlare con la madre ma vuole richiudere la busta.

Cosa succede a C’è Posta per Te

Normalmente a C’è Posta per te i postini si impegnano a consegnare una busta contenente un invito rivolto a chi è indicato come destinatario. Il mittente non c’è, resta un mistero chi sia e chi è invitato deve decidere poi se andare o meno alla puntata. Una volta arrivato in studio e fatti i saluti con Maria De Filippi, l’ospite invitato aspetta l’apertura della busta. Se dall’altro lato c’è qualcuno che non vogliono ascoltare, non lo lasciano parlare e la busta si chiude direttamente. Se invece la persona dall’altra parte può parlare, la busta resta aperta fino a quando non vi è il verdetto finale.

Leggi tutte le notizie su Varietà