Sabato 4 marzo 2023, torna l’amato programma del sabato sera condotto da Maria De Filippi, C’è Posta Per Te su Canale 5.

In questa puntata del programma, ospiti in studio il cantante Tiziano Ferro e tre degli attori protagonisti della serie tv Mare Fuori: Carmine Recano, Giacomo Giorgio e Kyshan Wilson.

Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino, Andrea Offredi e Giovanni Vescovo invece, hanno consegnato le buste di chi ha chiesto aiuto alla redazione del programma.

C’è Posta Per Te, Roberta e il figlio Alessio: non le parla più perché sta con David, giovane e nero

Ti potrebbe interessareC’è Posta Per Te, gli attori di Mare Fuori a Carmine: “andate a prendervi quel Mare Fuori e dentro di voi”C'è Posta Per Te, gli attori di Mare Fuori a Carmine, guarito dalla leucemia: "andate a prendervi quel Mare Fuori dentro e fuori di voi"

Roberta è una mamma che chiede aiuto a C’è posta per te per recuperare il rapporto con il figlio Alessio, che da tre anni non vuole più sentirla nominare. Il ragazzo risponde alla mamma, quando lei tenta di parlargli, con insulti e parolacce, il motivo? Alessio non accetta la sua relazione con un uomo più giovane e nero. Il matrimonio con il padre di Alessio finisce dopo alcune crisi che la coppia affronta, e così il matrimonio finisce. Dopo qualche tempo, Roberta conosce David che lavora in un negozio dove lei va spesso. All’inizio non dice nulla a nessuno, ma un giorno il figlio la sente al telefono: lei parla con David. Quando Alessio capisce chi è, attacca la madre e le dice che David è molto più giovane di lei e ha la pelle nera. Roberta prova a farli conoscere e all’inizio sembra funzionare. Poi un giorno Alessio dice alla madre: ” mi vergogno che stai con lui, scegli o me o lui“.

La madre non cede e Alessio chiude con lei. Poi Roberta rimane incinta e quando Alessio lo viene a sapere va su tutte le furie, e dice alla madre di interrompere la gravidanza.

Alessio alla madre Roberta: “non mi manchi e mi vergogno di te e David”

Alessio è arrivato nello studio dove c’è anche sua madre Roberta. La donna tenta di parlare al figlio, vuole recuperare il rapporto con lui: ” se sono qui stasera è perché penso sia l’ultima spiaggia, non so più cosa fare. Sono tre anni che io e te non abbiamo nessun tipo di rapporto e questo solo perché tu lo hai voluto. Tutto ciò che ho fatto è stato inutile. Ho ricevuto insulti e parolacce sono come in un tunnel nero e silenzioso. Mi manca non sentirmi chiamare mamma, e invece chiami mamma la compagna di tuo padre e ti sei tatuato anche il suo nome addosso. La mamma è una sola e nessuna può prendere il suo posto. Mi manca tutto di te”.
Dopo che Maria De Filippi ha raccontato i fatti accaduti, Alessio precisa che il colore della pelle di David è secondario per lui. E poi ha aggiunto:ha preferito il compagno a me, io l’avevo messa davanti a un bivio. A casa non eravamo mai felici e io le ho detto o me o lui e lei ha risposto che non poteva finire una relazione di due anni“. Roberta replica:  “ti ho cercato per oltre due anni e ho ricevuto solo insulti. Non mi mandi mai un messaggio con Mamma mi manchi“. Alessio le risponde“non mi manchi. David? Mi è indifferente come mi è indifferente lei. Mi vergognavo perché sembrava che uscisse con un mio amico” .Il ragazzo dice anche chela mamma  non l’avrebbe mai cercato come invece dice.

Alessio attacca il compagno di sua madre, David: “Mi ha minacciato”

Alessio alla fine attacca anche il compagno della madre presente in studio. Il giovane poi si rivolge a Maria e dice: ” chiamo mamma la compagna di mio padre. La sento mia madre, per questo mi sono tatuato il suo nome. Il bene che voglio a mio padre è uguale a quello che voglio a lei. Invece, lei (Roberta) mi è indifferente” termina il giovane. Maria De Filippi prende le difese di Roberta: ” se tu la insulti, non è facile per lei“. Alessio risponde: ” ho insultato e ne ho ricevuti“. David interviene e Alessio dice: “Ho ricevuto insulti anche da te. E pure minacce, dicevi che non dovevo andare a dormire sereno”. David spiega di non aver mai minacciato il ragazzo: ” come fai a dormire sereno facendo stare tua mamma così male?”

Alessio chiude la busta: “Anche se piange non me ne frega niente”

Maria De Filippi tenta di far ragionare Alessio, e le dice quanto sua madre tenga a lui, che forse dovrebbe conoscere la sua sorellina, ma lui niente, si rifiuta: “non ho un rapporto neanche con loro“.

Maria De Filippi insiste ancora un po’ e dice: “immagino che tu voglia chiudere la busta” e lui fa cenno di si. Roberta piange, lo implora ma lui non arretra: ” lei è brava a fare la vittima. Guardarla? No, non me ne frega niente di lei. Non la voglio neanche vedere“. La conduttrice gli chiede di riflettere, ma lui precisa che non cambierà idea. Roberta aggiunge ciò che suo figlio le avrebbe detto: ” meriti di morire tutti i giorni”, ma Alessio replica:” ho detto che per me è morta, ma la morte non la auguro a nessuno”. Alla fine Alessio aggiunge: “ speriamo capisca che è finita per sempre. Anche se piange non me ne frega niente. Chiudiamo la busta”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: