La puntata di questa sera di C’è posta per te si apre con la storia di Giuseppe e Francesca, raccontata magistralmente da Maria De Filippi. La storia di Giuseppe è raccontata anche dalla sorpresa speciale finale. Ma scopriamo la loro storia.
Giuseppe e Francesca, un amore più forte della malattia
Era un pomeriggio del 2020 quando Giuseppe, dopo aver fatto dei lavori in casa di manutenzione decide di andare a fare una doccia. Un semplice piatto doccia che si rivela letale per la salute dell’uomo che cadendo riscontra delle fratture capaci di rendergli impossibile camminare. Non sentendo nulla dalla vita in giù l’uomo è stato ricoverato in ospedale e dopo una prima operazione qualcosa lentamente è migliorata.
L’incontro tra i due innamorati, la perdita del papà di Giuseppe
5 gennaio 2006 al Bar Bellini di Capaccio Scalo Giuseppe bacia per la prima volta Francesca, una storia unica nel suo genere che genererà cinque figli e un grande sentimento di affetto. Dopo un anno e mezzo di fisioterapia infatti Giuseppe riesce a mettere da parte la sedia a rotelle per utilizzare le stampelle. Uno sforzo nato dall’amore per Francesca, che ha sostenuto il marito in tutto e per tutto anche dopo essere subentrata all’assenza del marito nella cura del suocero. Che lei stessa ha accompagnato durante le terapie al suo posto e che ora non c’è più.
L’arrivo di Can Yaman nella scena fa colpo sul pubblico e su Francesca, che reagisce inaspettatamente alla scena del marito che per la prima volta sembrerebbe essersi aperto, ma anche alla discesa dalle scale dell’attore turco.
Can Yaman: vorrei avere accanto una donna come te
Non sfuggono le parole di Can Yaman rivolte alla bella farmacista Francesca “una donna come te la vorrei accanto anche io, magari vengo a Salerno e mi presenti una sorella“. Una battuta che faceva seguito all’affermazione che per lui in questo momento è un momento di profonda solitudine e che la storia di Giuseppe e Francesca l’aveva colpito al punto di partire da un paese estero per venire a C’è posta per te. Ma le sorprese non finiscono qui. Dopo aver dichiarato tutto il suo affetto per la storia della coppia di Salerno, Can Yaman si è tolto la collana per donarla a Francesca e creare un legame per sempre con lei. Aggiungendo un bracciale regalato dal marito Giuseppe e ancora diversi giochi per i loro figli, ben cinque.