È ritornata l’ennesima stagione in onda di C’è Posta per te, l’ormai conosciutissimo programma di Maria De Filippi. Nel corso della trasmissione vengono portate alla ribalta storie piuttosto toccanti, litigi soprattutto che mettono in crisi coppie o intere famiglie. Secondo un format ormai affermato, l’obiettivo sarebbe quello di “aprire la busta”, per cercare di arrivare ad una conciliazione.
In questo la moglie di Maurizio Costanzo è particolarmente abile nello sviscerare tutti i motivi che hanno portato al litigio e nel far riflettere le persone che intervengono come ospiti su cosa sia meglio fare per loro, continuare a non parlarsi oppure riprendere un rapporto. Un ruolo fondamentale lo hanno anche i postini di C’è Posta per te. A loro spetta, infatti, il compito di consegnare le lettere di invito a coloro che vengono invitati in trasmissione.
Chi sono i postini di C’è Posta per te
Nel corso di vari anni si sono avvicendati, nel corso della trasmissione di Maria De Filippi, C’è Posta per te, diversi postini. Oggi sappiamo, per esempio, che gli attuali sono Marcello Mordino, a partire dal 2001, Gianfranco Apicerni, dal 2011, Chiara Carcano, presente dal 2018, Andrea Offredi, anche lui dal 2018, e Giovanni Vescovo, che si configura come una vera e propria new entry a partire da quest’anno.
Fra i nomi più o meno noti delle passate edizioni possiamo ricordare la ballerina Rossella Brescia. E poi anche l’ex calciatore Walter Zenga. Poi, sempre nelle passate edizioni, si sono cimentati nel ruolo di postini di C’è Posta per te anche alcuni attori delle soap.
Per esempio ricordiamo a questo proposito Sara Ricci, Paolo Calissano, Alessandro Preziosi. E non possiamo fare a meno di ricordare una puntata da questo punto di vista “speciale”. Si tratta della puntata del 13 gennaio 2001, in cui hanno svolto il ruolo di postino alcuni personaggi che avevano partecipato alla prima edizione del Grande Fratello.
Per esempio sono stati postini Maria Antonietta Tilloca, Sergio Volpini, Salvo Veneziano e Rocco Casalino.
È nell’edizione del 2017 che, grazie ad un processo di sponsorizzazione da parte di Poste Italiane, i postini assumono una divisa ufficiale. La busta e la bici diventano gialle.
Il nuovo arrivato Giovanni Vescovo
Da quest’anno c’è una new entry come postino di C’è Posta per te. Si tratta di un 30enne di Treviso che già abbiamo visto come volto noto in TV, partecipando a Uomini e Donne come corteggiatore di Sonia Lorenzini.
Giovanni Vescovo è originario di Treviso, appunto, ma vive e lavora a Roma come PR. Nel dating show di Maria De Filippi Sonia Lorenzini è rimasta subito colpita da lui, però poi la storia non si è conclusa bene, perché dopo la prima uscita la stessa tronista ha potuto constatare che non c’era abbastanza feeling tra di loro.