Patrizia ha quattro figli, Osvaldo non la vuole né vedere né sentire è perché la considera una donna leggera e quindi una madre leggera. Tutto comincia qualche anno fa quando Osvaldo, il figlio vede la madre impegnata a parlare con un altro uomo con cui in realtà stava facendo un colloquio di lavoro. Osvaldo vede la madre intenta a parlare con questo uomo e quindi pensa che lei stia per avere un’altra relazione e per questo motivo la offende pesantemente, dicendole che ha già messo al mondo quattro figli da tre uomini diversi e che deve smetterla di mettere al mondo figli. E sparisce per sempre dalla sua vita.
Osvaldo, figlio della prima relazione di Patrizia
Osvaldo e Tommaso sono i primi figli di Patrizia e con lei crescono perchè il padre dei ragazzi ha una relazione con Patrizia che lei ha solo 17 anni. Dopo anni passati ad occuparsi dei bambini, Patrizia scopre il tradimento del primo compagno e poi successivamente scopre anche le violenze del padre del terzo figlio. Patrizia non chiede altro che riavere il figlio vicino per parlare, scherzare e ridere, ma Osvaldo riuscirà a perdonarla?
Maria De Filippi cerca di calmare la rabbia di Osvaldo
Osvaldo cerca di difendere il padre per l’amore che provava per lui e suo fratello e quello che provava per la madre, prima delle sue relazioni. Ma non ha funzionato a quanto pare, e forse i due non si potranno mai riavvicinare come lei sperava