Questa sera venerdì 22 settembre 2023 va in onda una nuova puntata di Bake Off – Dolci in forno, il programma di cucina di Real Time condotto da Benedetta Parodi.
Benedetta Parodi: una conduttrice food di grande successo
Benedetta Parodi è una conduttrice amatissima dal pubblico. Sorella minore di Cristina Parodi ha scelto di occuparsi di cucina e di fare del cibo la sua mission. Infatti, non conduce soltanto, ma ha anche scritto molti libri di cucina con le sue ricette.
La cucina di Benedetta Parodi è la cucina di chi ama cimentarsi a cucinare cose gustose che non siano troppo difficili. Infatti, le sue preparazioni sono per tutti e non solo per gli chef.
La conduttrice ha aperto le porte di casa sua, mostrando come anche in poco tempo si possono preparare piatti deliziosi. Infatti, per tantissimo tempo l’abbiamo vista nel programma “I Menù di Benedetta”, dove proponeva in pochissimo tempo dei buonissimi cibi.
Bake Off – Dolci in forno: un format che piace
Il programma Bake Off – Dolci in forno è un format che interessa il pubblico. Il programma è arrivato alla terza puntata, questa sera 23 settembre, ed è un vero successo.
Al centro del programma, oltre alla conduttrice, ci sono anche i tre giudici. Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Ognuno di loro ha l’arduo compito di valutare le preparazioni.
Chi si sfida?
La sfida è davvero interessante. Infatti, vediamo i pasticcieri amatoriali impegnarsi e dedicarsi anima e corpo alla propria attività. Ogni pasticcere che si presenta al programma ha il sogno di vincere per poter trasformare la sua passione in un lavoro.
Sono in tanti quelli che si propongono al programma con l’obiettivo di poter aprire, grazie alla vincita, una propria pasticceria, riuscendo a realizzare quello che è un sogno nel cassetto. Chi riuscirà nell’impresa lo scopriremo solo alla fine dell’edizione. Questa sera, possiamo vedere la puntata e seguire i pasticceri nella loro preparazione.
Che fine fa il cibo di Bake off?
C’è una domanda che attanaglia il pubblico. Che fine fanno gli alimenti che non si consumano in puntata. La redazione, sembra che tenga ad evitare gli sprechi alimentari.
Tutti gli ingredienti che vengono aperti durante la puntata e tutto ciò che è fresco viene distribuito tra i cuochi della produzione. Sono loro che li trasformano nei pasti serviti nella mensa della troupe. Il resto è dato al Banco Alimentare.