Alessandro Siani sarà ospite a “Che Tempo Che Fa” per presentare il suo film “Succede anche nelle migliori famiglie”, di cui è protagonista e regista e che uscirà il 1° gennaio dell’anno che verrà.

La comicità in prima linea

L’attore, comico, sceneggiatore e regista italiano, ha radici partenopee. Il suo fare così scanzonato e irriverente è il suo marchio di fabbrica. Siani ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico come comico, esibendosi in spettacoli comici dal vivo. Il trampolino del successo è stato con il film “Il principe abusivo” che ancora oggi, nella programmazione sul piccolo schermo, fa la sua bella figura in fatto di share. Un personaggio che ama raccontarsi solo ai fini dello spettacolo ma mai nel privato.

Chi sono moglie e figli

Alessandro è apprezzato per il suo stile umoristico e la sua versatilità artistica che gli ha garantito successo sia nel mondo della stand-up comedy che del cinema italiano. In un’intervista dove si chiedeva qualcosa in più della sua famiglia, rispose: “ La decisione è stata quella di portare in video solo la mia professionalità e la comicità, la famiglia è un’altra cosa.” Da quel poco che si conosce, il regista ha sposato la ragazza con cui era fidanzato da adolescente che non partecipa neanche agli eventi mondani ed è padre di un maschio ed una femmina.

La sua ultima fatica

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, Clara è preoccupata: si è pentita di aver seguito Eduardo?Clara tra i protagonisti di Un Posto al Sole

Manca ancora poco e potremmo ammirare la sua ultima fatica nelle sale cinematografiche: “Succede anche nelle migliori famiglie”. Il film racconta la storia di tre fratelli alle prese con il desiderio della loro mamma vedova di risposarsi. La famiglia Di Rienzo, apparentemente perfetta, viene scossa dall’improvvisa morte del capofamiglia, un uomo rispettabile e punto di riferimento per tutti. Davide, interpretato da Alessandro Siani, considerato la pecora nera della famiglia, è sempre stato messo sotto una cattiva luce e il meno talentuoso.

La trama del film

La sceneggiatura gira intorno alla morte del padre, in situazioni grottesche e colpi di scena macabri che mettono in luce segreti assurdi che cambiano gli equilibri familiari. In questa situazione imprevista, Davide si rivela essere il vero asso nella manica della famiglia Di Rienzo e ottenere la sua giusta rivalsa. Le tragedie familiari sono trattate con un umorismo involontario. Nel corso della storia, numerosi colpi di scena offriranno a Davide, l’opportunità di dimostrare di essere il più sincero e capace di tutti.

Una collaborazione con Mare Fuori

Alessandro Siani è anche il regista di “Mare Fuori – Il Musical”, che ha debuttato a Napoli riscuotendo un grande successo con il tutto esaurito. Le poche serate in cui c’è stato il debutto, ha fatto il pienone e l’artista napoletano ha visto lungo anche nel mondo del palcoscenico.

Leggi tutte le notizie su Varietà