Mancano ormai pochissime ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2023 e per l’occasione Fabio Fazio ospita a Che Tempo Che Fa Amadeus e Gianni Morandi. Sarà la giusta occasione per il conduttore genovese di sondare il terreno in vista della kermesse canora che inizierà martedì 7 febbraio.

La forza di Amadeus

Il direttore artistico nonché presentatore della 73esima edizione della manifestazione canora più famosa e attesa d’Italia avrà l’occasione di parlare proprio dell’imminente Festival. Da quattro anni Amadeus è stato colui che ha portato al Teatro Ariston novità assolute in tema musicale e non, avvicinando anche le nuove generazioni che si sono sentite più invogliate a guardare Sanremo. Un esempio su tutti sono stati i Maneskin capaci di attirare giovani e meno giovani grazie a delle sonorità molto rock.

Gianni Morandi è stato scelto come co-conduttore del Festival di Sanremo 2023. Fabio Fazio avrà quindi l’occasione di intervistare anche l’eterno ragazzo che l’anno scorso arrivò terzo con “Apri tutte le porte” scritta da Jovanotti con cui si esibì nella serata dei duetti.

Gli altri ospiti di Che Tempo Che Fa

Ti potrebbe interessareMino Reitano, la moglie Patrizia: ” era buono e generoso”, la sua morte e l’ipocrisia generaleGrazia e Giuseppina, le figlie di Mino Reitano

Fabio Fazio sarà, come di consueto, affiancato da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura e Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Oltre a parlare di Sanremo che, come si evince sarà il tema principale di Che Tempo Che Fa di stasera, il conduttore ospiterà Alessia Marcuzzi. La bionda presentatrice avrà modo di parlare del suo programma Boomerissima in onda su Rai2 e della puntata speciale prevista per San Valentino. Per la Marcuzzi è la prima esperienza nelle reti della Tv di Stato dopo tanti anni trascorsi a Mediaset.

Inoltre ci sarà spazio anche per un omaggio a Massimo Troisi con il regista Mario Martone. Il 19 febbraio, giorno del 70esimo compleanno del grande artista napoletano, uscirà infatti “Laggiù qualcuno mi ama”, dedicato alla sua carriera e alla sua vita.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: