Nella nuova puntata del talk domenicale di Rai 3, Che tempo che fa, Fabio Fazio ospita in studio Carlo Cracco. Dopo aver affiancato su Rai 1 Liliana Segre in “Binario 21” (in occasione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio), Fabio Fazio torna su Rai 3 con una nuova puntata del suo “Che tempo che fa”.

In questo nuovo appuntamento, in onda a partire dalle ore 20 ospita, tra gli altri, c’è Carlo Cracco, l’indiscutibile Chef stellato che ha un concept della cucina davvero particolare.

Dinner Club

Il 17 febbraio parte su Prime Video la seconda edizione di “Dinner Club”, programma che va alla ricerca dell’arte culinaria italiana attraverso un viaggio in varie regioni.

Ti potrebbe interessareDomenica In, la diretta del 29 gennaio: Michele Guardí de I fatti vostri racconta chi è e presenta il suo libroDomenica In, Diretta 11 dicembre

Fabio Fazio ospita oggi i protagonisti di questo format: chef Carlo Cracco, l’attrice Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto, già presenza fissa di “Che tempo che fa”.

Il Format di Dinner Club

Lo chef stellato Carlo Cracco, simbolo della buona cucina e grande appassionato di viaggi, andrà alla scoperta di una tra le più belle mete d’Italia accompagnato da una grande star dello spettacolo.

A bordo di un mezzo di trasporto sempre diverso, attraverseranno in lungo e in largo territori suggestivi e nascosti, assaggiando cibi autentici e conoscendo la cultura, le persone e le storie di quei luoghi.

Carlo Cracco lo chef con 5 stelle Michelin

Durante la sua carriera come chef è stato premiato con 5 stelle Michelin. Da semplice cuoco, la svolta professionale per Cracco avviene quando, nel 1986, inizia a collaborare con Gualtiero Marchesi a Milano.

I piatti tipici per i quali ottiene il premio sono l’uovo marinato, l’insalata russa caramellata, le melanzane ai fiori di Sambuco con gamberi e il riso con le lenticchie.

La svolta: “il ristorante senza carne”

A luglio 2021 inaugura a Portofino il suo primo ristorante completamente senza carne, annunciando di aver drasticamente ridotto la carne anche nei menu dei suoi ristoranti di Milano.

Il docu film su Nove

La sua straordinaria carriera è sintetizzata in un docu-film sulla sua vita. Dai ristoranti milanesi alla carriera e la vita dello chef (dal secondo matrimonio alla morte del maestro Gualtiero Marchesi).

Nel programma ci sono interventi della moglie Rosa Fanti, del braccio destro Luca Sacchi, della brigata di cucina, degli architetti del progetto e degli amici, che raccontano la vita dello chef.

Stasera a Che tempo che fa

Cracco sarà ospite d’onore nella trasmissione di oggi, domenica 29 gennaio, su Rai 3. Possiamo seguirlo in diretta televisiva o sulla piattaforma RaiPlay, sia on demand che in live streaming.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: