Ospite questa sera a Che tempo che fa il celebre attore comico, Christian De Sica. In un’intervista a Fabio Fazio, De Sica si racconta, parlando anche del suo ritorno sul grande schermo. Lo vedremo infatti nel film diretto da Caterina Carone.

Che tempo che fa, Christian De Sica: “Basta violenza, servono film positivi”

Christian De Sica fa il suo ritorno al cinema, sul grande schermo, nella pellicola diretta da Caterina Carone. L’attore recita con Teresa Saponangelo in una commedia dal sapore dolce e aspro insieme, I limoni d’inverno. Il film è stato presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public.

Un film targato Vision Distribution – società del gruppo Sky- Bartlebyfilm e Agresywna Banda. La pellicola è prodotta da Massimo Di Rocco e Luigi Napoleone e si intitola I limoni d’inverno. Una storia che racconta la vita e le vicende di  Pietro, malato di Alzheimer, ed Eleonora, alle prese con la separazione dal marito. Un racconto di due sconosciuti che, trovandosi vicini grazie ai rispettivi terrazzi durante le attività di giardinaggio, instaurano un rapporto profondo, fatto di dialogo. Una relazione che li aiuta ad alleviare il dolore che entrambi provano per la propria situazione di vita.

Ti potrebbe interessareChe Tempo Che Fa, Gabriele Salvatores: “Il cinema mi ha tolto tanto”Che Tempo Che Fa Nove TV

Proprio in riferimento alla pellicola, De Sica ha raccontato come sia stato un film davvero difficile da girare, “artisticamente severo”. L’attore ha però sottolineato come, oggi, pellicole di questo tipo, positive, siano necessarie. “Siamo stanchi di violenza, di scazzottate, di Suburre, di stupri. A mio padre riusciva facile metterci un po’ di pietas, Caterina è riuscita a metterci un po’ di bontà. Altrimenti non facciamo altro che far vedere ai nostri figli un mondo di merda: spero che anche altri registi facciano film per far vedere che non siamo tutti dei mostri”, ha commentato De Sica.

Christian De Sica: “Ero il figlio dell’amante di mio padre”

In una recente intervista Christian De Sica, tornato da poco sul grande schermo con una nuova pellicola, ha raccontato anche della sua famiglia. L’attore ha parlato di come suo padre, durante le festività, dovesse sdoppiarsi. Infatti, De Sica era figlio dell’amante del padre, che all’epoca era sposato con un’altra attrice, Giuditta Rossi, con la quale aveva un’altra figlia. Eppure, il padre non aveva il coraggio di dire la verità e così, durante le feste natalizia, faceva le cose due volte. Il 24 dicembre, dopo il cenone, si metteva a letto e, poi, prendeva un taxi. Attraversava Roma e si dirigeva ai Parioli, dove ripeteva con la prima moglie la stessa identica serata. Così anche il giorno di Natale.

Nel nuovo film, De Sica è protagonista e interpreta un uomo, Pietro, malato di Alzheimer. L’attore ha rivelato che ha cercato di essere quanto più se stesso, seguendo proprio il consiglio di suo padre: “Non dire la battuta ad effetto, ma ascolta l’attrice che hai davanti e vedrai che risponderai in maniera corretta”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: