Il programma Che Tempo Che Fa è andato in onda per molti anni sulle reti Rai, confermandosi come uno degli appuntamenti televisivi più seguiti anche su Rai 3. Alla guida del varietà c’è sempre Fabio Fazio, che ha proposto uno show dedicato all’approfondimento e alle tematiche di attualità.

È arrivata quest’anno, al termine della stagione televisiva, la notizia di un passaggio di Fabio Fazio sul canale Nove di Discovery. Si è parlato a lungo di questa decisione e delle possibili novità che avrebbero interessato il noto programma sulla rete televisiva che lo ospiterà dalla prossima stagione. Adesso arrivano delle conferme e delle novità, dopo la presentazione dei prossimi palinsesti di Discovery. Ecco che cosa è stato detto.

Le novità di Che Tempo Che Fa

A Che Tempo Che Fa è stato riconfermato come conduttore Fabio Fazio. Non potrà mancare la sua “spalla” offerta da Luciana Littizzetto, anche lei dopo aver detto addio alla Rai. Il format resterà più o meno uguale, anche se ci sono già delle indiscrezioni che parlano di alcune novità, che ci portano a pensare ad una rivisitazione di alcuni momenti della trasmissione.

Ti potrebbe interessareChe Tempo Che Fa, la lettera di Luciana Littizzetto alla Rai: “Questa azienda è di tutti”Luciana Littizzetto, comica

Per esempio, fra le novità che ormai sembrano quasi affermate, ci sarebbe l’arrivo di Tommaso Zorzi per la rubrica Cortesie per gli ospiti.

Altre novità sono quelle proprio anticipate dalle stesse dichiarazioni che arrivano direttamente da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio. Luciana Littizzetto infatti ha detto che hanno pensato all’idea di un luogo nuovo in cui sperimentare tutto ciò che è vitale e reale. Fazio ha anticipato che Filippa su Nove dirà nove parole.

Tra l’altro tutto ciò non dovrebbe disorientare, secondo Fazio, più di tanto il pubblico, perché Fazio avrà modo di ritrovare alcuni amici di lunga stagione, come Michele Serra e Roberto Burioni.

Come sarà strutturato Che Tempo Che Fa

Ma come sarà organizzato Che Tempo Che Fa su Nove? Anche in questo senso ci possono aiutare a comprendere di più le parole di Fabio Fazio. Lui stesso ha confermato che il programma comincerà il 15 ottobre alle 19:30. Dalle 20 sarà dato spazio alle informazioni e ci sarà con Fazio Massimo Giannini.

Sarà anche l’occasione per occuparsi di attualità politica. Poi per quanto riguarda gli ospiti, Fazio rivela che continueranno ad invitare tutti come sempre hanno fatto, cercando comunque di concentrarsi di volta in volta con quello che potremmo definire l’ospite di copertina. Fazio si dichiara molto entusiasta per quello che considera a tutti gli effetti una seconda possibilità di rinascita, un momento che secondo lui si doveva compiere prima, ma che è arrivato dopo 40 anni di carriera.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: