A Che Tempo che fa arrivano anche Ficarra e Picone, il duo comico che festeggia 30 anni di carriera. I due presentano il film “Santocielo” in uscita il 14 dicembre al cimema
Ficarra e Picone: Santocielo
Santocielo è la nuovissima pellicola di Ficarra e Picone, diretta da Francesco Amato. Con loro anche Giovanni Storti che è un altro protagonista del film.
Il film è ambientato nel periodo natalizio e ha come argomento la guerra e l’atteggiamento bellico degli uomini. In modo figurato, vediamo una discussione complessa direttamente in Paradiso davanti all’Assemblea Celeste.
Le presenze celesti evidenziano come gli uomini, dopo millenni, non ha ancora superato il limite della guerra. Per intervenire è necessario cercare di far sì che gli uomini superino l’egoismo intrinseco che li caratterizza. Per farlo decidono di mandare sulla terra un nuovo Messia.
Picone ha il ruolo di angelo: deve toccare il grembo della donna che porterà il nuovo figlio di Dio. Un solo tocco renderà prena la donna. Giunto sulla terra non è semplice: infatti conosce immediatamente un uomo Ficarra che gli fa vivere una serata di puro divertimento.
La cosa però non va nel verso giusto: dopo la serata Ficarra sta per essere investito e Picone per salvarlo tocca il suo ventre. Di conseguenza, renderà l’uomo incinto: incinto del nuovo messia.
La commedia è esilarante e merita la massima attenzione
La commedia natalizia è davvero incredibile ed interessante soprattutto nell’epoca che viviamo dove la guerra sembra circondare l’intero globo. Sono anni ormai che continua la guerra tra la Russia e l’Ucraina. Non solo, da pochi mesi è tornato prepotente anche il conflitto tra Israele e la Palestina.
I conflitti menzionati hanno ragioni complesse e riflettere su quanto incide l’atteggiamento bellico dell’uomo è importante. Non solo, comprendere l’importanza della diplomazia e l’interesse alla base dello stesso è fondamentale e il film commedia con Ficarra e Picone può essere un ottimo momento di spunto.