Sabrina Ferilli, protagonisti di “Dinner Club” con Luciana Littizzetto e Carlo Cracco, saranno tra gli ospiti che, stasera, domenica 29 gennaio, su Rai 3 alle ore 20 animeranno il nuovo appuntamento con “Che Tempo Che Fa”.
Nella puntata di stasera a Che tempo che fa si parlerà di Dinner Club, il programma con Carlo Cracco. La nuova stagione andrà in onda su Amazon Prime dal 17 febbraio, dopo il successo della precedente.
Dinner Club: il Format
Dinner Club, un diario di viaggio culinario che punta anche a far ridere. Cracco accompagna sei vip in sei luoghi d’Italia, scopre con loro tradizioni e ricette e poi fa replicare i piatti a tavola. Per la Toscana c’è Ferilli, gli altri partecipanti sono Diego Abantuono, Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi.
La puntata in Toscana con la Ferilli
Nella precedente edizione, Sabrina Ferilli e Carlo Cracco visitano molti luoghi della provincia di Grosseto – Saturnia- e mostrano la Maremma in tutte le sue bellezze.
Il tour maremmano di Ferilli e Cracco è partito in fuoristrada da Alberese. Prima un salto alla tenuta per capire come si spostano le vacche, poi alla Bottega per imparare a fare la tartare alla maremmana.
Nuova tappa ‘equina’ coi butteri da Buratta a Talamone, poi sosta tra formaggi e salumi a Pitigliano. In seguito anche Manciano per le frittelle di pane, Civitella Paganico e Scansano, dove assaggiare la zuppa di ricotta.
Immancabile Saturnia: alle Cascate del Molino il cuoco e l’attrice si sfidano a rassodare un uovo con le acque termali. Una puntata divertente che fa anche da spot per la Maremma e le sue specialità, anche le meno conosciute come il buglione o lo sfratto.
La Ferilli protagonista della nuova edizione
Sabrina Ferilli sarà nuovamente protagonista anche nella nuova edizione di Dinner Club, apportando al programma la sua grande capacità di intrattenere.
I Commenti sul programma e sulla partecipazione della Ferilli
Il programma è molto apprezzato dai politici locali. Il Sindaco di Pitigliano, Giovanni Gentili, dopo il programma, ha fatto delle considerazioni importanti.
“Dinner Club è una vetrina straordinaria per Pitigliano e per tutta la Maremma Toscana si tratta infatti, di una delle serie tv più viste di Amazon Prime Video.
Mi hanno chiamato anche da Bruxelles, dopo che è andata in onda la puntata e questo significa che il format è seguito e piace anche all’estero. A Pitigliano Sabrina Ferilli e Carlo Cracco sono andati in giro per il paese.
Hanno cenato da uno chef speciale come Domenico Pichini, nel suo ristorante ‘Il Tufo Allegro’, dove hanno scoperto i sapori della cucina Goym. Hanno acquistato i salumi alla Macelleria di Enrico Polidori, si sono recati nella cantina del negozio di prodotti tipici Narcisi & Bussi.
Nella puntata si intravede anche lo storico barbiere del paese ‘Da Fernando’. Una fotografia impeccabile ha fatto il resto, rendendo alla perfezione la bellezza e l’unicità di Pitigliano”.