Site icon InDirettaTV

Che tempo che fa: Woody Allen torna al cinema con “Un colpo di fortuna”

Woody Allen

Instagram

A Che tempo che fa questa sera 3 dicembre 2023 vediamo Fabio Fazio dialogare con uno degli attori più famosi del globo. Si tratta di Woody Allen, regista vincitore di 4 premi Oscar.

Woody Allen: torna al cinema

La grande star internazionale torna al cinema dal 6 dicembre con Un Colpo di Fortuna, una commedia thriller romantica ambientata a Parigi. Il film rientra pienamente nello stile dei grandi capolavori di Woody Allen.

Esso è stato presentato fuori concorso alla 80a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, risultando un film apprezzato dalla critica. Ha ricevuto, infatti, applausi calorosi, che ne hanno fatto percepire “la buona qualità”

La trama del film

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Tullio Solenghi omaggia il genio di Woody Allen

“Un colpo di fortuna” è la pellicola che parla di una delle cose più straordinarie e imprevedibili che possano esistere: il caso o la fortuna. La fortuna, infatti, gioca un ruolo determinante nella vita di ognuno di noi, risultando un grande punto di snodo. Si vince o si perde perché le cose, in un determinato momento, si mettono in un modo determinato.

Il film si concentra su Fanny e Jean che sembrano la coppia di sposi ideale. I due sono realizzati dal punto di vista lavorativo e vivono un bellissimo appartamento. Si trovano nell’esclusivo quartiere di Parigi e prendono la vita in modo molto poetico.

Tuttavia, le cose cambiano quando Fanny incontra un uomo: Alain, un ex compagno di classe. La donna perde letteralmente la testa per l’uomo. A questo punto iniziano a vedersi in modo sempre più frequente e le cose diventano intime.

Il Cast

Come sempre Woody Allen riesce a realizzare una pellicola con un cast di altissima caratura. Infatti, è riuscito a concentrare in una sola pellicola: Lou De Laâge, Niels Schneider, Valérie Lemercier e Melvil Poupaud. Nomi di una certa importanza sulla sfera internazionale del cinema.

Woody Allen, così, per il periodo natalizio ha proposto un film che potrà essere un punto di riferimento per chi vuole vedere un bel film al cinema e aprire la mente verso prospettive nuove e diverse.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version