Il mondo del cinema italiano, è non solo, ha perso oggi con la scomparsa di Gina Lollobrigida uno dei suoi pezzi più importanti e significativi. L’attrice si è infatti spenta oggi a 95 anni dopo essere stata ricoverata per un periodo di tempo in ospedale a causa di una frattura al femore.
La vita privata e la carriera di Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida ha alle spalle una carriera talmente lunga e importante da poter far invidia a qualsiasi attrice italiana e non. Negli anni è diventata celebre la sua presunta rivalità con un’altra grande del cinema internazionale ovvero Sofia Loren. Dal suo matrimonio con Milko Skofic è nato il suo unico figlio Andrea con il quale, negli ultimi anni ci sono stati forti dissapori scatenati dalla gestione del grande patrimonio della Lollo.
I primi problemi per quanto riguarda l’eredità erano nati quando Gina ha dichiarato di essersi ritrovata sposata a sua insaputa con Javier Rigau, un imprenditore spagnolo di 45 anni. Una vicenda privata che in breve tempo ha fatto il giro del mondo e che si è conclusa in tribunale.
Il patrimonio dell’attrice
Ospite pochi mesi fa di Mara Venier a Domenica In Gina Lollobrigida ha confessato di vivere un momento difficile con il figlio Andrea. A quanto pare l’uomo infatti avrebbe nel tempo cercato di far interdire la madre per poterne così amministrare il patrimonio. Una fortuna che l’attrice ha accumulato negli anni grazie ad una carriera straordinaria che le ha permesso di dedicarsi, una volta lontano dai set, anche alla sua grande passione per la pittura.
Attualmente è difficile quantificare il patrimonio di Gina Lollobrigida in quanto è composto soprattutto di proprietà immobiliari e di un gran numero di opere d’arte. Secondo alcune stime si aggirerebbe intorno ai 215 milioni di dollari che, a meno di diverse disposizioni testamentarie, dovrebbero essere ereditati completamente dal figlio Andrea.