Questa sera, martedì 5 luglio 2023, su Rai 3, dalle 21.20 va in onda l’ultima puntata stagionale di “Chi l’ha visto?”. Il programma è inoltre visibile sulla piattaforma RaiPlay, sia in live streaming che on demand.
Quello di questa sera è un appuntamento denso di momenti molto attesi, soprattutto poiché è l’ultimo della stagione, andandosi ad occupare di questioni delicate e complicate.
L’Intervista a Salvatore Parolisi
Nella puntata di questa sera Federica Sciarelli manda in onda l’intervista a Salvatore Parolisi, responsabile dell’omicidio di sua moglie Melania Rea. L’uomo, ancora detenuto, grazie ai permessi premio, spiega il suo punto di vista in una lunga intervista.
Il caso di Kata
Nella puntata in onda questa sera si dà spazio alla scomparsa della piccola Kata, dispersa da oltre 25 giorni. L’attenzione mediatica per il caso è davvero massima visto che l’ultima volta che la piccola è stata avvistata era di rientro nell’hotel occupato in cui alloggiava insieme alla madre.
Gli appelli
Nella puntata di questa sera, come sempre, viene dato spazio agli appelli e alle segnalazioni di persone in difficoltà, dando un valido aiuto nella risoluzione di complesse situazioni che coinvolgono donne, minori e persone fragili.
Fare degli appelli è di grande aiuto visto che con una chiacchierata di una manciata di minuti si può dare visibilità ad una situazione complessa.
Non sono pochi i casi in cui le persone scomparse, grazie alla visibilità del programma, sono state ritrovate e si è riuscito a ricollegare una persona alla sua famiglia, ai propri cari e ai propri affetti.
Il ritrovamento di Federica Sciarelli
In prima persona Federica Sciarelli, il 2 Luglio, ha riconosciuto in spiaggia un ragazzino di 15 anni che sembrava essere scomparso nel nulla. Immediatamente si è attivata avvertendo le autorità competenti e dando l’allarme. Con l’empatia che da sempre la contraddistingue ha aspettato l’arrivo dei genitori per congedarsi. Insomma, il lavoro della conduttrice va oltre il programma.