Chi l’ha visto? è un programma che da anni tiene banco su Rai 3, riscontrando sempre un grande successo. Il programma, come tutti sanno, da molto tempo con la conduzione di Federica Sciarelli, si occupa delle segnalazioni per ritrovare delle persone scomparse, delle persone che lasciano perdere le tracce di sé e che, per un motivo o per un altro, non si mettono più in contatto con i loro familiari.
Il tema è molto più ampio di quello che si possa pensare, perché coinvolge un numero sempre più alto di persone. Il pubblico ha premiato questa trasmissione sempre non solo in termini di ascolti, ma anche con la partecipazione di varie segnalazioni che sono state fatte anche nei casi di cronaca nera di cui la trasmissione si occupa.
La scomparsa del ragazzino di 15 anni
Questa volta una storia a lieto fine ha avuto come protagonista proprio Federica Sciarelli, la conduttrice di Chi l’ha visto?. La presentatrice di Rai 3 si trovava sul litorale Nord di Fiumicino, in una spiaggia libera, e si stava godendo qualche momento di relax.
La Sciarelli personalmente ha ritrovato un ragazzo di 15 anni che era sparito da poche ore. I genitori di questo ragazzo si sono accorti che lui mancava da circa le 13 della stessa giornata. Lo avevano cercato dappertutto, ma non l’avevano trovato assolutamente.
Per questo i familiari hanno fatto una segnalazione al 112, che ha portato gli inquirenti, la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco ad attivarsi per compiere le ricerche del ragazzino. I Vigili del Fuoco hanno utilizzato anche un elicottero con un battello e i sommozzatori, per esplorare la zona della riva di Traiano.
Le ricerche sono andate avanti per tre ore, cercando tracce del ragazzino scomparso sia a terra che via mare.
Che cosa è successo a Federica Sciarelli
Federica Sciarelli si trovava in spiaggia. Precisamente è il punto di Palidoro. La giornalista aveva deciso di trascorrere una giornata proprio al mare. Ad un certo punto, verso le 16, la stessa Federica Sciarelli in persona ha visto un ragazzo disorientato.
Ha pensato subito che si trovasse in difficoltà e quindi lo ha avvicinato e ha segnalato la sua presenza alle forze dell’ordine. Poi non ha lasciato solo il ragazzo e l’ha accompagnato fino a quando sono arrivati i genitori.
La stessa conduttrice di Chi l’ha visto?, che ha fermato il ragazzino scomparso (che poi si è scoperto aver percorso circa cinque chilometri a piedi), ha detto che è stata una giornata piena di emozioni, avendo assistito al ritrovamento del ragazzo stesso.