Questa sera 21 Giugno 2023 va in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto, il programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa di casi di cronaca nera e di persone scomparse.

I genitori di Claudio intervistati da Federica Sciarelli

La Sciarelli si occupa del caso di Claudio Mandia, il giovane studente di Battipaglia che si è tolto la vita a febbraio 2022 New York. I genitori del ragazzo avevano infatti denunciato apertamente, e anche per vie legali, EF Academy.

Il racconto dei genitori di Claudio

Nell’intervista, la famiglia di Claudio ha ribadito che il figlio, Claudio, ha vissuto un momento complesso. Era stato chiuso in camera. Aveva divieto di lasciare la stanza e i pasti gli sarebbero dovuti essere forniti direttamente in camera. Il giovane aveva vissuto una situazione estremamente complessa scegliendo di farla finita, togliendosi la vita nella sua stanza. Un momento davvero difficile.

A Chi l’ha visto arrivano altre testimonianze

Ti potrebbe interessareChi l’ha visto?, I TheBorderline e dove sta il limite delle challengeYoutuber Chi l'ha visto

Ci sono molte testimonianze a Chi l’ha visto. A parlare negativamente dell’EF Academy sono persone di ogni età. Alcuni hanno fatto un percorso circa 30 e 40 anni fa. Altri sono andati più di recente. Ognuno di loro racconta esperienze tragiche con le famiglie ospitanti. Si raccontava di mancanza di igiene e di comportamenti davvero complessi da parte delle persone ospitanti. Molti di loro parlano di un vero e proprio incubo.

La risposta di EF Academy

Sul caso ha risposto la scuola. E sul caso di Claudio hanno risposto che il ragazzo stava nel dormitorio studentesco e si trattava di una stanza non chiusa a chiave e in nessun momento è stato messo in isolamento. Inoltre, la Sciarelli nella puntata in onda questa sera manda in onda un altro comunicato in cui l’EF Academy si dice ancora in lutto per la morte di Claudio.

Le indagini della magistratura sul caso di Claudio

A fare luce sull’intera vicenda dovrà essere la magistratura che alla luce di quello che viene riportato nelle sedi oppurtune dovrà fare chiarezza sull’intera vicenda.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: