Questa sera 7 giugno 2023, a partire dalle 21.20 su Rai 3 va in onda una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, il programma con Federica Sciarelli che si occupa delle persone scomparse.
Nella puntata di questa sera, Federica Sciarelli si occupa di una scomparsa particolare che è quella di Silvio Quaranta, scomparso da giorni da Battipaglia. Lo zio lo aveva accompagnato a casa e poi, però, è sparito e non ha dato più notizie.
La scomparsa di Silvio Quaranta
Da sabato 3 giugno Silvio Quaranta non ha dato più notizie: il 39enne di Battiglia, molto noto nella sua cittadina, secondo quanto riportato dal programma di Rai 3 era stato per tutto il pomeriggio con lo zio con cui va d’accordo. Era andato dal barbiere, ha mangiato un gelato e poi è stato accompagnato a casa. (Abitazione che condivide con il fratello).
Tuttavia, l’uomo non ha più fatto ritorno a casa e la scomparsa è stata denunciata dallo zio. Si cerca di comprendere se l’uomo abbia scelto di prendere un treno per Napoli e di abbandondare la sua città.
Come fa notare la Sciarelli, l’uomo, quasi quantenne si è già allontanato dal luogo che abita. E’ un uomo libero e può farlo, tuttavia ha sempre dato notizia di dove stava e, poiché sono giorni che lo zio non ha notizie, è davvero preoccupato e vorrebbe sapere dove sta.
L’uomo, per ora, ha fatto perdere le tracce: non ha il cellulare e non i documenti. Il pomeriggio che è stato riaccompagnato a casa dallo zio indossava una maglietta nera e dei pantaloni marroni. Scarpe nere.
L’appello dello zio
Parole dense di significato e di preoccupazione sono quelle dello zio collegato in diretta televisiva. L’uomo invita il nipote a tornare perché lo aspetta insieme al fratello. Gli spiega che anche se ha fatto la “fuitina” non fa nulla: non ci sono problemi. L’importante è che torna perché tutto si risolve. Gli rivela anche che l’amico ha aperto il pub e si può giocare a carte.