Site icon InDirettaTV

Chi l’ha visto?: Parolisi perde i permessi premio dopo l’intervista

Salvatore Parolisi Chi l'ha visto

Screen

Nella puntata del 5 luglio è stata trasmessa a Chi l’ha visto? un’intervista che Salvatore Parolisi ha rilasciato all’inviata Raffaella Grigi. L’inviata di Chi l’ha visto? è riuscita ad ottenere delle dichiarazioni da parte di Salvatore Parolisi all’uscita del carcere di Bollate, quando lo stesso Parolisi stava uscendo per un permesso premio, il primo di una serie che gli sarebbero stati concessi dai giudici.

Il caso di Salvatore Parolisi e dell’omicidio della moglie Melania Rea costituisce uno dei casi di cronaca nera che più ha colpito l’opinione pubblica. Lui si è sempre dichiarato innocente e ha ribadito la sua posizione proprio nell’intervista che ha rilasciato ai microfoni di Chi l’ha visto?.

Salvatore Parolisi parla della sua relazione con la moglie Melania Rea

Ciò che ha destato parecchie polemiche sono state le parole che Salvatore Parolisi ha espresso sul rapporto che lo legava a Melania Rea. Parolisi infatti ha descritto la donna come assente, come eccessivamente legata ai genitori. Tutto questo, secondo le sue dichiarazioni, corrispondeva ad un atteggiamento che lo avrebbe fatto sentire molto solo.

Ti potrebbe interessareChi l’ha visto?, Salvatore Parolisi ripercorre i momenti della condannaSalvatore Parolisi Chi l'ha visto

Sarebbe per questo, secondo le parole di Parolisi, che avrebbe cercato altre donne e avrebbe portato avanti una relazione con una soldatessa. Ciò che ha colpito molto è stato anche l’atteggiamento con cui Parolisi avrebbe minimizzato queste relazioni.

Questo suo comportamento ha suscitato una serie di critiche da parte dei telespettatori che hanno potuto assistere all’intervista che è stata mandata in onda. In seguito si è scoperto che i giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano avrebbero deciso, proprio per le parole e l’atteggiamento manifestato dall’uomo, di revocare i 15 permessi che Parolisi avrebbe dovuto utilizzare per fare volontariato.

Parolisi infatti avrebbe dovuto svolgere attività di volontariato in una chiesa del capoluogo lombardo. Avrebbe avuto la possibilità di fare attività al di fuori del carcere, dopo aver passato 12 anni in prigione, i primi rispetto ai 20 per cui è stato condannato.

Che cosa i giudici avrebbero valutato nell’intervista rilasciata a Chi l’ha visto?

Secondo alcune indiscrezioni, i giudici avrebbero valutato con attenzione le parole di Salvatore Parolisi rilasciate a Chi l’ha visto?. Infatti l’uomo si riterrebbe vittima di un processo ingiusto.

Anche alcune fonti di stampa importanti, come il Corriere della Sera, hanno riportato la motivazione del tribunale che avrebbe deciso di revocare i permessi premio, perché Parolisi avrebbe dimostrato di non aver compiuto un lavoro introspettivo fondamentale per essere reinserito a livello sociale.

Inoltre, secondo il tribunale, l’uomo non avrebbe compreso il significato e l’importanza dei permessi premio, che avevano lo scopo di condurlo ad un percorso di riabilitazione sociale.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version