I Colla Zio sono una band italiana che è nata nella città di Milano e che quest’anno al Festival di Sanremo si esibiranno tra i cantanti Big. Per quanto riguarda le scorse edizioni del Festival, il gruppo musicale era già stato presente sul palco dell’Ariston lo scorso anno.

I giovani in questione però nel 2022 si erano esibiti nella sezione di Sanremo Giovani, alla quale erano arrivati alle posizioni finali, riscuotendo comunque un certo successo. Il gruppo è stato scelto da Amadeus e per loro il successo è iniziato tre anni fa, quando hanno creato la band.

Colla Zio: chi sono?

I Colla Zio si chiamano in questo modo per un motivo ben preciso. In effetti in genere, quando si fa una colletta per raccogliere dei soldi, magari per comprare poi qualcosa cercando quindi di avere una certa somma di denaro, di solito nel linguaggio come si dice “Colla zio” quando si va dalla persona a cui si vuole richiedere denaro.

Ti potrebbe interessareSanremo 2023: chi sono i Coma Cose, carriera, veri nomi

Insomma, si tratta quindi di una sorta di modo di dire che comunque si tende a usare e che questi giovani hanno deciso di adottare. Per quanto riguarda la loro nascita poi si può affermare che di fronte al Politecnico di Milano questi giovani hanno deciso tre anni fa di dare vita alla loro band.

I loro veri nomi sono Andrea Arminio, Francesco Lamperti, Tommaso Bernasconi, Andrea Malatesta e Tommaso Manzoni e la loro carriera è cominciata proprio nella città di Milano, dove tutti insieme hanno avuto modo di esibirsi in diverse occasioni, spesso anche in Festival che venivano organizzati proprio lì.

I singoli

Per quanto riguarda i brani che si possono considerare come quelli d’esordio, questi sono stati Bibite, ma anche Americana, Fuori il petto, Straintra. Per quanto riguarda poi il 2021, questo può essere considerato come un altro anno di successo per la band in questione, anche perché comunque il brano “Chiara”, uscito proprio in quell’anno, ecco che ha avuto tantissimo seguito.

Lo stesso, anche se è stato pubblicato nel 2021, ha comunque visto la luce ad aprile 2022 e a quanto pare ha consentito al gruppo musicale di crescere sempre di più. In più i Colla Zio spesso hanno anche avuto modo di esibirsi durante alcuni concerti di artisti noti, specialmente con esibizioni di apertura, come quelle per il concerto di Blanco, ma anche di Rkomi, de “Lo Stato Sociale” e altri.

Per quanto riguarda poi il brano che porteranno a Sanremo, sembra che questo si intitoli “Non mi va” e sembra che sia una canzone d’amore, mentre nella serata delle Cover il gruppo si esibirà con Ditonellapiaga.

Leggi tutte le notizie su Varietà