Site icon InDirettaTV

Ci vuole un fiore, ospite da Francesco Gabbani Levante: la morte del padre e il parto

Levante

Francesco Gabbani torna su Rai 1 questa sera, venerdì 14 aprile, con il programma Ci vuole un fiore, show tv a favore dell’ambiente. Il programma sarà di due speciali prime serate, la prima in onda oggi alle 21.30. Il format consiste in uno show varietà leggero che tratta la tematica dell’ecosostenibilità.

Tra gli ospiti della prima puntata, ci sarà Levante. L’artista è reduce dalle fatiche dell’ultimo Festival di Sanremo 2023, dove ha proposto il suo brano dal titolo Vivo. L’ultimo brano di Levante parla della depressione post parto, delle numerose emozioni che investono una neo mamma. Claudia Lagona in arte Levante, è nata a Caltagirone 36 anni fa. La cantante ha al suo attivo già quattro album pubblicati e tre libri. Il suo ultimo album dal titolo Opera Futura, è uscito lo scorso 17 febbraio.

Ci vuole un fiore, chi è Levante

Levante, all’età di 14 anni perde il papà e si trasferisce con tutta la famiglia a Torino. Il suo percorso di vita e artistico è influenzato molto dalla scomparsa del padre, avvenuta a causa di un tumore. Nel 2013 esce il primo singolo della cantante, Alfonso, e dopo quattro anni è certificato disco d’oro dalla FIMI. Il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo 2023, Vivo, parla invece del terribile periodo di depressione post parto di Levante e della successiva rinascita dopo un momento buio. Nella canzone vibrano costanti stati animo in netta contrapposizione tra loro, gioia e tristezza.

Ti potrebbe interessareCi vuole un fiore, ospite di Francesco Gabbani Giusy Buscemi: chi è l’artista?

La carriera di Levante procede spedita, nel 2015 esce il suo secondo album, Abbi cura di te, che grazie all’alto livello raggiunto, garantisce alla cantante una popolarità sempre maggiore.

Nel 2017 pubblica il singolo Non me ne frega niente, poi arriva il suo terzo album, Nel caos di stanze stupefacenti, uscito nello stesso anno. Sempre nel 2017 entra in X Factor come giudice, al fianco di Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. nel 2019 esce il suo quarto album che contiene i famosi brani Andrà tutto bene e Lo stretto necessario, eseguiti in duetto con Carmen Consoli.

Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Tikibombom, per farci ritorno, appunto, nella kermesse del 2023.

Come attrice invece, levante sarà al cinema con il film Romantiche di Pilar Fogliati. la pellicola narra le vicende di quattro giovani ragazze, diverse tra loro, che cercano di farsi strada nel mondo nonostante insicurezze e paure. la musica del film è di Levante.

La depressione post parto di Levante

Dopo aver dato alla luce sua figlia, Levante ha sofferto di depressione post partum, che ha raccontato anche nel suo brano Vivo. La cantante è stata sposata con il disc jockey Simone Cogo, e fidanzata con Diodato. In merito al terribile momento di depressione, Levante ha più volte detto: ” il post parto per me è stato un momento buio e di solitudine, una solitudine della maternità inevitabile. Le donne hanno bisogno di non essere lasciate sole, dopo il parto abbiamo bisogno di supporto”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version