Questa sera, venerdì 14 aprile, ospite della prima puntata del programma Ci vuole un fiore, condotto da Francesco Gabbani, ci sarà l’attrice Giusy Buscemi.

Tra musica, show e leggerezza, il varietà affronterà le tematiche ambientali odierne, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza delle buone scelte quotidiane per il nostro pianeta.

Ci vuole un fiore, Giusy Buscemi, chi è l’artista?

Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina, è un’artista completa, modella e attrice, oltre che Miss Italia 2012. la Buscemi ha partecipato a numerose serie tv, tra cui Un Passo dal Cielo e Il Paradiso delle Signore dove ha interpretato Manuela Nappi.

Ti potrebbe interessareCi vuole un fiore, ospite di Francesco Gabbani il rapper Alfa: chi è l’artistaCi vuole un fiore, ospite di Francesco Gabbani, il Rapper Alfa, chi è l'artista

L’attrice nasce in Sicilia, a Mazara del Vallo, ed è cresciuta nella cittadina di Menfi. Dopo il liceo, Giusy Buscemi si trasferisce a Roma dove studia letteratura e spettacolo.

Nel 2012 vince l’ambita fascia di Miss Italia dopodiché entra a pieno titolo nel mondo del cinema, grazie al film Baci salati. In seguito Giusy Buscemi recita al fianco di noti attori nella pellicola Fratelli unici, con Miriam Leone, Raoul Bova e Luca Argentero. Giusy Buscemi recita anche in tv nella nona stagione di Don Matteo e a seguire in tantissime altre serie, tra cui Il giovane Montalbano, La dama velata e I Medici.

Nel 2016 recita in C’era una volta Studio Uno, al fianco di Alessandra Mastronardi e Diana Del Bufalo. Nel 2017 torna al grande schermo con la trilogia di Sydney Sibilia, poi con Smetto quando voglio, Ad honorem e Masterclass.

Dal 2017 al 2019, Giusy Buscemi decide di prendersi una fase di stop dal lavoro, poiché nascono i suoi bimbi. Nel 2021 torna con la serie Un Passo dal Cielo e nel 2022 recita nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani.

Giusy Buscemi è sposata con il regista Jan Michelini, col quale ha avuto due figli, Caterina Maria e Pietro Maria.

Giusy Buscemi e la festa gipsy per i suoi 30 anni

Giusy Buscemi ha da poco compiuto 30 anni e per l’occasione ha organizzato un party di compleanno a tema gipsy.

A rendere noto qualche dettaglio della festa gipsy di Giusy Buscemi è stata la sua amica Caterina Balivo, che ha postato alcuni video del party sui social. Alla festa della Buscemi c’erano tanti look colorati e allegri, ma soprattutto c’era tanta voglia di divertirsi con semplicità. L’attrice indossava un vestito lungo e molto ampio. La balivo sui social scrive: “ ti ruberò l’idea della festa gipsy“. E in un post insieme alla Buscemi e rispettivi mariti aggiunge: ” amica mia sei più bella dentro che fuori, è vero”.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: