Tra gli ospiti della prima puntata dello show Ci vuole un fiore, condotto da Francesco Gabbani e in onda su Rai 1, venerdì 14 aprile in prime time, ci sarà anche Mr Rain.
Mattia Balardi alias Mr Rain, è nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991. Il giovane rapper e produttore discografico ha anche partecipato a X Factor e quest’anno è salito sul palco di Sanremo 2023 con il brano Supereroi con cui si è piazzato al terzo posto. Tra i suoi grandi successi c’è il brano Fiori di Chernobyl. Sui social è tra i personaggi più seguiti e ricercati, sia dai grandi che dai bambini. Un supereroe che stasera, venerdì 14 aprile, sarà ospite della prima puntata di Ci vuole un fiore, condotto da Francesco Gabbani.
Ci vuole un fiore, Mr Rain: l’amore per la musica e il terzo posto di Sanremo 2023
Mr. Rain si avvicina alla musica in giovanissima età, durante le scuole medie. E’ in quegli anni che inizia ad esplorare il mondo rap con Eminem. Nel 2011 esce il suo primo progetto con l’ep Time 2 eat, negli anni a seguire partecipa ad X Factor, nel 2013. Tuttavia il cantante, nonostante avesse superato i provini, decide poi di non partecipare al programma. Nel 2015 esce il suo primo disco ufficiale, Memories.
Memories contiene anche Carillon, un grandissimo successo con oltre 36 milioni di visualizzazioni Youtube. Nel 2018 Mr Rain esegue un duetto con Annalisa: il titolo del pezzo è Un domani, con circa 50 milioni di visualizzazioni Youtube. Mr Rain ha aperto i concerti di Salmo e Fedez. La punta di massimo successo la ottiene con i brani, Fiori di Chernobyl e 9.3.
Fiori di Chernobyl è la storia di una rinascita dopo un periodo buio e complesso. Il brano 9.3 invece racconta le fasi finali di un amore che segnerà Mr Rain. Tra i suoi brani più conosciuti dell’ultimo periodo c’è Meteoriti, con oltre sei milioni di visualizzazioni Youtube.
Mr Rain, chiedere aiuto nei momenti bui come la depressione
Mr Rain al Festival di Sanremo 2023 ha conquistato il terzo posto con il brano Supereroi, accompagnato da un coro di vivaci e splendidi bambini. La canzone parla di rinascita dopo la depressione e dell’importanza di chiedere aiuto in certi momenti complessi della vita.
Supereroi sottolinea l’importanza di imparare a chiedere aiuto nei momenti difficili e bui della nostra vita, Mr rain racconta: ” anche io ho passato un momento cupo, ero chiuso in casa, in una bolla, e poi ho iniziato un percorso di crescita personale e ho imparato a chiedere aiuto. Sono tornato finalmente a vivere e per me chi chiede aiuto è un supereroe“.