Confermata la presenza di Roberto Vecchioni nel programma di Francesco Gabbani, Ci vuole un fiore, in onda questa sera, venerdì 21 aprile 2023, su Rai 1.
Tra gli altri ospiti del secondo e ultimo appuntamento dello show, anche le attrici Stefania Sandrelli, Laura Chiatti e Chiara Francini.
Inoltre ci saranno anche lo chef Lorenzo Biagiarelli e Rosa Chemical.
La messa in onda della puntata con Roberto Vecchioni aveva destato qualche preoccupazione a causa del grave lutto che aveva colpito il cantante. Martedì scorso infatti, è avvenuta la scomparsa improvvisa del figlio Arrigo.
La puntata, registrata precedentemente alla morte del figlio di Vecchioni, andrà però, comunque in onda.
Ci vuole un fiore, è il varietà condotto da Francesco Gabbani che parla di temi seri come l’ambiente e l’ecosostenibilità tramite l’utilizzo di freschezza e leggerezza.
Ci vuole un Fiore, tra gli ospiti anche Roberto Vecchioni
Questa sera nel programma Ci vuole un fiore vedremo un importante contributo al e con il Professor Roberto Vecchioni registrato precedentemente.
Un contributo dove verremo spronati tramite le canzoni dialogo di Vecchioni, ad avere speranza e a credere noi stessi.
Sul suo profilo Twitter, Gabbani ha scritto: ” è difficile trovare le parole giuste per esprimere il dolore per una così grave perdita ma ci tengo a manifestare a Roberto Vecchioni e alla sua famiglia tutta la mia vicinanza”.
Roberto Vecchioni ospite da Gabbani: la malattia del figlio
Roberto Vecchioni ha subito un gravissimo lutto, la morte del figlio Arrigo. Questa sera sarà ospite a Ci vuole un fiore, il varietà di Francesco Gabbani in onda dalle 21.30 su Rai 1.
La puntata trasmessa stasera è stata registrata qualche settimana fa, prima che il figlio del cantautore morisse.
Per questo motivo la Rai aveva pensato di sospendere la trasmissione, per rispetto a un dolore così grande, ma poi c’è stato il via libera alla messa in onda.
Roberto Vecchioni è nato a Carate Brianza il 25 giugno 1943. Cantautore, paroliere, scrittore e poeta italiano, si è laureato nel 1968 in lettere classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nonostante il suo successo nel mondo della musica, ha continuato anche a lavorare nella scuola, fino alla pensione.
Vecchioni si è sposato nel 1981 con la scrittrice Daria Colombo. Dal loro matrimonio sono nati altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo.
Proprio Edoardo soffre di sclerosi multipla e nel 2007 il padre gli ha dedicato il brano Le rose blu, una canzone preghiera per chi come suo figlio soffre di questo male tremendo. Edoardo, classe 1992, diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha parlato della malattia nel suo primo libro romanzo: Sclero. Il gioco degli imperatori, uscito due anni fa.
Il figlio Arrigo, invece, di 36 anni, è morto il 18 aprile scorso. Roberto Vecchioni aveva così commentato la prematura scomparsa del figlio: “dopo tantissimo dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”. Sono state queste le parole usate dal cantante per dare la notizia della terribile tragedia. Non si sa molto sulla malattia di cui soffriva Arrigo, ma probabilmente soffriva di un male brutto.