Sta per iniziare una nuova edizione di Ciao Darwin che, come di consueto, vedrà alla conduzione Paolo Bonolis e Luca Laurenti. I due sono una coppia storica per il programma e la loro presenza, dopo quattro anni, rappresenta un ritorno al passato

Paolo Bonolis e la difficoltà del politicamente corretto

Bonolis, in una recente intervista, nel salotto televisivo di Verissimo con Silvia Toffanin parla della nuova edizione del programma che deve prendere il via il prossimo venerdì.

Il conduttore parla liberamente e spiega che il ritorno in televisione con Ciao Darwin non è semplice. Infatti, ha incontrato non poche difficoltà a tornare in scena dopo quattro anni.

Ti potrebbe interessareCiao Darwin 9, anticipazioni prima puntata: le squadre in sfidaPaolo Bonolis e Luca Laurenti

In quattro anni la televisione è cambiata e ci sono molte più regole rispetto al passato. Molti veti e limiti che impongono ai conduttori di fare scelte determinate per evitare di andare al di là dei limiti del consentito.

Che cosa vedrà il pubblico nella prima puntata?

Nell’intervista di Verissimo Bonolis spiega che proprio per rispettare i limiti del politicamente corretto potrà assistere ad un qualcosa che dovrà poi essere sistemato. Anche se per Bonolis Ciao Darwin è “un magico contenitore di disincanto” che deve lasciare spazio alla fantasia e che deve dare voce anche a chi voce non ne ha.

Quando va in onda e perché

La scelta per Bonolis non è mai casuale. Infatti, come messa in onda della prima puntata ha scelto di 24 novembre, il giorno della pubblicazione dell’Origine della Specie avvenuta proprio il 24 novembre 1859 per opera di Charles Darwin.

Una data che riporta indietro nel tempo e che mostra come anche in televisione si dà massima attenzione per i classici, convertendoli in format divulgativi che possono arrivare a chiunque.

Il programma è molto atteso dal pubblico e nonostante il politicamente corretto (con i veti e i limiti che impone alle produzioni nel rispetto di tutti i telespettatori) potrà essere lo show di successo – anche irriverente – che tutti amiamo e ricordiamo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: