Venerdì 15 dicembre 2023 su Canale 5 torna in onda Ciao Darwin, il varietà condotto da Paolo Bonolis e che vede sfidarsi sul campo due squadre. Il nuovo scontro di stasera è tra due nuove squadre, con i rispettivi capitani che corrispondono ad Alessandro Cecchi Paone e Giucas Casella.

Ciao Darwin 9, diretta del 15 dicembre: madre natura è Andreea Sasu

Stasera, dalle 21.30, va in onda la quarta puntata di Ciao Darwin 9 su Canale 5. La nuova sfida riguarda due squadre, quella della scienza e l’altra dell’occulto. Uno scontro tra teorie, che animerà la puntata. A scaldare gli animi poi, ci penserà la nuova madre natura di stasera. I giochi restano gli stessi. In A spasso nel tempo si viaggia nelle diverse epoche storiche e anche nel pianeta. Poi c’è La prova di coraggio, dove i concorrenti devono dimostrare di saper affrontare qualsiasi tipo di sfida. Poi c’è Il faccia a faccia, con il vero dibattito. Ogni squadra deve tentare di convincere, con le giuste motivazioni, il pubblico che è lei la migliore dell’altra. Per terminare, La prova dei cilindroni, che consiste in un quiz in cabina trasparente, pronta a riempirsi d’acqua per la risposta errata o per ogni risposta esatta della squadra sfidante.

Dopo la presentazione delle due squadre, scende dalle madre natura che è, anche stasera, Andreea Sasu. Poi arrivaLuca Laurenti vestito da pesce. Parte il corteggiamento e dice: “Sono un tritone, un bellissimo sirenetto”.

Ti potrebbe interessareCiao Darwin, Cristina Quaranta vs Soleil: “Non fate niente, siete falsi!”Ciao Darwin Canale 5

Laurenti si rivolge poi a Madre Natura, e le chiede: “Le piace il pesce?“. E Madre Natura lo prende a schiaffi, in una gag.

Paolo Bonolis tra tanti doppi sensi

La sfida canora vede vincere il mondo dell’occulto , ma Paolo Bonolis ricorda che è solo l’inizio. Intanto parte un altro siparietto con i numeri di illusionismo di Luca Laurenti, che coinvolge Paolo Bonolis. Dopo la parte la sfida del genodrome. La squadra della Scienza vuole rimontare, dopo aver perso la prima prova canora. Tutto può ancora cambiare, ricorda Bonolis che poi da il via a Luca Laurenti con la macchina del tempo. I protagonisti vengono catapultati sul binario nove e tre quarti di Harry Potter. Poi con la corsa al cavallino, che deve riportare i due gareggianti nello studio, sembra avere la meglio Danilo Ianieri, Samir cartomante a Ciao Darwin 2023. Bonolis però, che è anche arbitro, lo penalizza, assegnando la vittoria alla Scienza. Punteggio che è dalla parte della scienza.

E’ il momento del dibattito. Scienza e Occulto hanno argomenti interessanti e visione diverse. La scienza: ” Sono evanescenti, non c’è concretezza. Questo studio funziona con la meccanica, l’audio, cose del nostro mondo”. La replica di un cartomante: “Voi della Scienza siete evoluzione nostra, siete un ramo dell’alchimia. Da questo venite”, chiosa.

Nella prova di coraggio tra la squadra della scienza e dell’occulto che  avrà la meglio? Madre Natura procede con le estrazioni, ci sono i due prescelti. I concorrenti dovranno schivare le frecce di un arciere, sperando nella fortuna, quella di non venire colpiti.

Asia è terrorizzata dall’arciere: “Non pensavo fosse dietro di me” Bonolis: “Non dica così, la memoria lavora nella testa dell’arciere”. “La prova non produce morti. Ora tocca alla squadra dell’Occulto che prima di farsi infilzare chiede a Bonolis se può officiare un rito magico.

Parte il défilé sexy e provocante. Alessandro Cecchi Paone, dalla parte della scienza sfila col dell’occulto, Simone Antolini, il suo futuro marito che bacia anche in scena di un matrimonio tra scienza e occulto. Lo studio è in subbuglio, soprattutto quando parte la sfilata in intimo. L’occulto va in vantaggio sulla scienza.

Leggi tutte le notizie su Varietà