Tante risate e sorprese nella puntata del 26 gennaio di Ciao Darwin di Paolo Bonolis. Dopo la sosta della settimana scorsa il varietà di canale 5 è tornato con una serata all’insegna della competizione mostrando due mondi contrapposti che appassionano gli italiani a tavola. Parliamo del mondo delle Trattorie e quello degli Stellati.
Due realtà che allo stesso modo si contendono il primato nel mondo della cucina. I capitani delle due squadre sono stati da una parte l’attore Claudio Amendola, proprietario di una trattoria e dall’altra parte Andy Luotto, per gli stellati.
A MasterChef anche Antonio Lorenzon, campione di MasterChef
Tanti i giochi in programma nella serata, con la partecipazione di Luca Laurenti che con gag e numeri di magia ha affiancato Paolo Bonolis che ha dovuto faticare tantissimo nel confrontarsi con i vari concorrenti. Un momento esaltante della serata è arrivato con l’arrivo in studio della nuova Madre Natura, la modella Orian Ichaki, che con la sua bellezza ha catturato le attenzioni del pubblico.
Partita accesissima che ha contrapposto le due squadre, con tanti elementi di spicco che hanno tentato di portare punti alle due compagini. Tra gli Stellati anche il campione di MasterChef 9. Quando è stato chiamato in causa da Bonolis anche Antonio Lorenzon si è scagliato contro il mondo delle trattorie, con queste parole:
“Voi dovreste ringraziarci, in quanto noi con il nostro mondo cerchiamo di esaltare con i nostri piatti quello che voi non riuscite a fare. Perché noi siamo quello che voi vorreste essere, in quanto siamo in grado di portare a tavola pietanze raffinate che non siano solo salumi e formaggi”. Anche Lorenzon, alla fine, ha voluto partecipare alla disputa, così come ha fatto Ammendola per le trattorie.
Chi è Antonio Lorenzon, vincitore di MasterChef 9
Antonio, originario di Bassano del Grappa, ha radici profonde nella sua città natale, dove risiede e lavora. Nato nel 1976, attualmente all’età di 44 anni, ha intrapreso un’avventura culinaria affascinante partecipando come concorrente nella nona edizione di Masterchef Italia. La sua passione per l’arte culinaria è stata coltivata sin dalla giovinezza, influenzata sia dal fervore creativo ed estroverso del padre, che amava creare piatti sofisticati e raffinati, sia dall’amore per la tradizione trasmessogli dalla madre.
È grazie a quest’ultima, esperta nell’arte di tirare la pasta, che Antonio ha acquisito una tecnica fondamentale che più volte si è rivelata determinante nel suo percorso culinario. Dopo la sua vittoria nell’edizione del 2020, Antonio Lorenzon ha conquistato un posto di rilievo nel mondo gastronomico, diventando un influencer nel settore food, chef a domicilio per eventi sia pubblici che privati.
Nonostante i suoi sforzi, sembra che l’apertura di un ristorante fisso con menu prestabilito sulla Costa Azzurra sia ancora un obiettivo non realizzato, ma nel 2021 ha dato vita a una struttura ricettiva nel suo amato Bassano del Grappa. Il 14 novembre 2023 ha iniziato una nuova avventura televisiva con il suo programma su Food Network.