Venerdì 15 dicembre 2023, in prima serata su Canale 5, torna in onda Ciao Darwin 9, l’irriverente gioco a squadre condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il viaggio della ricerca delle caratteristiche dominanti nell’uomo e della donna del Terzo Millennio dunque prosegue con la sua quarta puntata.
Ciao Darwin, Bonolis all’arciere: “Lo trafigga per piacere”
Questa settimana le due squadre che si sfideranno a colpi di prove quasi serie sono Scienza e Occulto. I loro capitani sono, rispettivamente, Alessandro Cecchi Paone e Giucas Casella. Ospite speciale di questa quarta puntata del programma, durante la prova di coraggio, la campionessa di tiro con l’arco Irene Franchini delle Fiamme Azzurre. La nuova Madre Natura pronta a infuocare il pubblico di Ciao Darwin è sempre Andrea Sasu. Vediamo cosa succede in studio.
Per la prova di coraggio, Madre Natura estrae i due prescelti. I concorrenti dovranno schivare le frecce dell’arciere, sperando di non venire colpiti.
La prima concorrente della squadra scienza è Asia ed è terrorizzata: “Paolo, non pensavo fosse dietro di me” Bonolis: “Non dica così, la memoria lavora nella testa dell’arciere“. La prova non produce feriti. Ora è il momento della squadra dell’Occulto. Bonolis all’arciere dice: “Lo trafigga per piacere“. Il secondo concorrente che Bonolis vuole far trafiggere è un personaggio pieno di corni e amuleti. Viene da Napoli e prima di iniziare chiede se può fare un rito propiziatorio con corna incluse per sperare di non incorrere nella cattiva sorte.
Il rito è in dialetto e poco si capisce ma tanto sembra tra un mix di finocchio prezzemolo e malocchio. La prova parte e anche in questo caso l’uomo dell’occulto ne esce indenne e parte il ringraziamento verso gli astri o cuorni come lui specifica.
Irene Franchini, la campionessa di Tiro con l’arco partecipa alla prova di coraggio
Irene Franchini è la campionessa di tiro con l’arco delle Fiamme Azzurre, ed è tra gli ospiti della quarta puntata di Ciao Darwin 9, su Canale 5. Lei è giovanissima e ha iniziato a fare questo sport all’età di 9 anni partecipando ai Giochi della Gioventù. Crescendo, grazie al padre Lorenzo, ha iniziato a fare gare a livello nazionale e mondiale. La svolta arriva con le Olimpiadi di Sydney 2000 fino alla nazionale indoor. La campionessa ha anche esplorato le nuove frontiere del tiro di campagna e del 3-D. La sua carriera è proseguita anche nella Polizia Penitenziaria. Nel 1998 viene eletta Atleta dell’anno Fitarco e l’anno dopo vince il titolo di Collare d’Oro del CONI. Irene è sposata con Andrea Bassi ed è mamma di due bambini, Elettra e Gianluca. Irene stasera è in studio per la prova di coraggio.