Un programma iconico di Canale 5 è indubbiamente Ciao Darwin, che aveva la possibilità di presentarsi con un aspetto aggiornato, specialmente riguardo i suoi contenuti, ma ha scelto di rimanere fedele alla sua essenza originale, offrendo competizioni molto divertenti.
Ma, come rivelato da TvBlog, sembra che Ciao Darwin si prepari a cambiare la sua programmazione dal venerdì sera al mercoledì. Secondo quanto riportato sul sito, le ultime tre puntate di Ciao Darwin verranno trasmesse a partire dal 14 febbraio, giorno di San Valentino.
Cosa ci sarà al posto di Ciao Darwin
Mediaset ha preso una decisione inaspettata che sorprenderà gli spettatori: dal 14 febbraio, giorno di San Valentino, Ciao Darwin 9 si trasferirà al mercoledì. In questa occasione, Paolo Bonolis sfiderà Claudio Baglioni e il suo spettacolo A tutto cuore.
Lo spostamento al mercoledì è una mossa strategica, ma bisogna considerare che i cambi di programma possono disorientare gli spettatori abituali. La domanda sorge spontanea: chi prenderà il posto di Paolo Bonolis il venerdì sera? La risposta è sorprendente: Alfonso Signorini con il suo Grande Fratello.
Il Grande Fratello contro The Voice Kids
TvBlog ha rivelato che Mediaset ha apportato modifiche alla sua programmazione, che non riguardano solo il programma Ciao Darwin di Paolo Bonolis, ma anche il Grande Fratello. Quest’ultimo, infatti, sarà trasmesso il venerdì, a partire dal 16 febbraio, e in quella data si confronterà con il popolare The Voice Senior, presentato da Antonella Clerici.
Se Ciao Darwin fosse stato trasmesso di venerdì, avrebbe affrontato per la seconda volta un programma condotto da Antonella Clerici, visto che nella stagione precedente The Voice Kids aveva ottenuto migliori risultati.
Estesa la durata del Grande Fratello
Inoltre, c’è una notizia sorprendente: la durata del Grande Fratello è stata estesa fino ad aprile, anche se la data esatta di conclusione non è stata ancora annunciata. Il programma sarà trasmesso in parallelo con L’Isola dei Famosi, che inizierà l’8 aprile. Il Grande Fratello sarà in onda solo il venerdì, lasciando il lunedì libero per il reality show ambientato sull’isola.
Per quanto riguarda l’Isola dei Famosi, iniziano a circolare i nomi dei primi potenziali partecipanti e di un possibile inviato, ma la questione principale riguarda chi sarà il conduttore quest’anno. Ilary Blasi potrebbe essere confermata per il suo quarto anno consecutivo alla guida del programma di Canale 5?
Durante un recente incontro con i giornalisti, Pier Silvio Berlusconi ha espresso il desiderio di continuare con la presentatrice romana. Il sito web Dagospia, però, ha diffuso una notizia su un possibile avvicendamento tra Ilary Blasi e Vladimir Luxuria (che era opinionista due anni fa con Nicola Savino e l’anno scorso con Enrico Papi). È una realtà o soltanto una supposizione di inizio 2024? Interpellata da Fanpage, l’ex parlamentare ha negato immediatamente l’ipotesi di un suo coinvolgimento nel programma in un nuovo ruolo.