Questa sera 7 settembre, Mediaset ha deciso di regalare al suo pubblico una grande emozione. Va in onda Circo Max, il concerto di Max Pezzali, tenutosi lo scorso 2 settembre al Circo Massimo di Roma.
È una festa della musica per tutti gli appassionati delle canzoni di Max Pezzali: trent’anni di carriera in trenta canzoni che sono entrate a pieno titolo nella storia della musica italiana. La durata del concerto è di oltre due ore e mezza.
Il concerto: un grande evento
Max Pezzali torna in concerto da solista e con gli 883, ripercorrendo tutta le sue canzoni più belle. Successo dopo successo, ogni canzone fa parte della vita dei suoi fan, riuscendo ad essere la colonna sonora di molti momenti incredibili di tutti coloro che, appassionatamente, lo hanno ascoltato negli anni.
Il concerto che possiamo vedere in onda questa sera su Canale 5 è l’ultima tappa di un concerto che ha visto una partecipazione pazzesca di persone. Ad ascoltare la sua musica ci sono stati oltre mezzo milioni di spettatori, tra cui anche volti noti come Ilary Blasi con la figlia Chanel.
Sul palco, ad affiancare, una band di alto profilo, composta da Mastrocola alla chitarra, Colombo alla batteria, Mariniello al basso, Ghezzi alla tastiera. Alla seconda chitarra poi Ferrario.
L’evento poi è stato incredibile grazie anche ad una direzione e scenografia artistica professionale e attenta ai dettagli. Infatti la direzione è stata affidata a Luigi Antonini mentre la scenografia è di Pappalettera.
Gli ospiti
A cantare con Max, questa sera, su Canale 5, possiamo vedere (o rivedere per chi ha visto il live) tutti i cantanti che sono stati suoi ospiti. Età diverse, generi diversi. Ognuno con la sua storia e tutti in un mix incredibile.
Ci sono Colapesce Dimartino, D’Amico, Lazza, Paola&Chiara. Ognuno di loro con un particolare legame con Max e con la voglia di affiancarlo in un momento magico in cui si festeggiano i 30 anni di carriera e la realizzazione di un pezzo della storia della musica italiana. Possiamo ascoltare stasera, poi, sempre al fianco di Pezzali, anche gli Articolo 31, Gazzelle, e il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari Riccardo Zanotti.