Site icon InDirettaTV

Claudia Gerini a Drag Race Italia 2: Giudice precisa e severa

Oggi è un altro giorno, Claudia Gerini presenta il suo Pasolini: "Cado sempre dalle nuvole"

Instagram

Stasera va in onda una nuova puntata, con due episodi, di Drag Race Italia 2, in chiaro,  su Real Team. Alla conduzione c’è Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi. Ospiti della serata: Nick Cerioni, Vito Coppola e Claudia Gerini.

Il Format del programma

Il programma è diviso in tre parti. Si parte con la mini sfida. In ogni mini sfida alle concorrenti viene chiesto di svolgere una gara con caratteristiche e tempi differenti.

Poi, la sfida principale. In questa fase, alle concorrenti viene chiesto di svolgere una prova, generalmente sono gare individuali. La vincitrice della sfida riceve un premio.

Ti potrebbe interessareDrag Race Italia 2: arriva Nick Cerioni e il buon gusto

Alla fine arriva il momento più temuto: l’eliminazione. Le Drag sono chiamate davanti ai giudici e i giudici, a loro, volta, devono dare il giudizio. Questa fase non è semplice.

Il migliore della puntata viene dichiarata vincitrice ricevendo un premio. Le ultimi due invece devono sfidarsi esibendosi in playback con una canzone assegnata all’inizio di ogni puntata. La peggiore verrà eliminata dalla competizione con la famosa frase pronunciata “Sashay Away”.

Che cosa succede nel secondo episodio in onda stasera

Il secondo episodio serale ha come titolo “Una Drag nel pallone”. Dopo i saluti di Vito Coppola, che ha partecipato come giudice del primo episodio, che augura “buona fortuna” alle concorrenti, queste ultime devono confrontarsi con una mini sfida culinaria.

Le aspiranti Italia’s Next Drag Superstar vengono bendate e, al buio, assaggiano vari alimenti. A vincere la sfida è colei che indovina il maggior numero di cibi. La prova principale è invece basata su un make-over (truccare e acconciare).

A mettersi nelle mani delle concorrenti sono alcuni membri dei Lupi Roma, società calcistica italiana nota per essere LGBT+ friendly. Le concorrenti devono conciare gli ospiti come delle Drag Queen.

Da segnalare che questa prova mette in risalto il tema dell’orientamento sessuale – e conseguente coming out – in ambiti sportivi. Il tema della sfilata conclusiva è Drag nello sport: ogni concorrente deve indossare due abiti ognuno dei quali in grado di rappresentare uno sport. La giudice e ospite di questo episodio è Claudia Gerini.

Chi è Claudia Gerini?

Claudia Gerini viene conosciuta dal grande pubblico partecipando a Non è la Rai. Dopo il successo Mediaset esordisce anche come attrice in due film diretti da Carlo Verdone, “Viaggi di nozze” e “Sono pazzo di Iris Blond” (premio Flaiano), mettendo in mostra le sue doti comiche.

E’ inarrestabile e nel 2003 conduce, insieme a Pippo Baudo e Serena Autieri, il Festival di Sanremo. Più di recente continua la sua ascesa. Nel 2019 è la protagonista del film A mano disarmata, in cui interpreta la giornalista Federica Angeli, che dal 2013 vive sotto scorta dopo aver pubblicato articoli sulla malavita di Ostia.

Nello stesso anno, in televisione è tra i protagonisti di Suburra – La serie, prodotta da Netflix. Il 26 aprile 2022 presenta a Roma Tapirulàn, il suo primo film da regista, in cui è anche protagonista.

Stasera a Drag Race Italia 2 riesce ad essere precisa e severa nei suoi giudizi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version