Questa sera, lunedì 27 febbraio 2023, su Rai 2, Stefano De Martino avrà tra i suoi ospiti anche il noto comico Claudio Lauretta nel programma Stasera tutto è possibile.
Il comico imitatore, Claudio Lauretta, è un volto già noto in TV, infatti l’uomo di Novi Ligure ha iniziato il percorso nel mondo dello spettacolo nei primissimi anni ’80 e, nel 1992 diventò popolare al pubblico dopo l’ospitata su Rai 1, durante il programma Piacere Raiuno.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a diversi programmi di successo come ad esempio Striscia la notizia, Tira & Molla, La sai l’ultima?, Zelig e nel 2021 è stato giudice del programma Tale e Quale Show, mentre nell’edizione del 2022 è stato tra i concorrenti di Carlo Conti, raggiungendo il quinto posto.
Tra le sue imitazioni più famose, quella di Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Adriano Celentano e Platinette.
Chi è Claudio Lauretta?
Claudio Lauretta è un comico simpaticissimo già noto al pubblico sin dai tempi di Colorado Cafè e Zelig. L’imitatore vanta un record di visualizzazioni sui suoi video YuoTube. Lauretta si esibisce anche alla sesta edizione di Italia’s Got Talent,con diverse imitazioni e la sua performance ha ottenuto circa due milioni e mezzo di visite.
Il noto comico è sposato con Michela Daglio, sempre al suo fianco, anche nello show di Italia’s Got Talent, dove la donna e il figlio Martino tifavano per lui dagli spalti. Martino è infatti il figlio della coppia, ha 16 anni, e già segue le orme del padre. Il ragazzo infatti, ha debuttato nel film Tv La classe degli asini e nella fiction di Rai 1 Il Capitano Maria, accanto all’attrice Vanessa Incontrada.
Martino Lauretta, nel 2015 arriva a Sky come accompagnatore del padre al talent Italia’s Got Talent, e a fine performance corre sul palco ad abbracciare il padre: ” Nasce tutto da lì. La mia agente mi ha chiesto se avevo piacere che andasse in tv per un film con Vanessa Incontrada, Flavio Insinna e la regia di Andrea Porporati. Io ho detto a Martino, finché è un gioco e ti diverte va bene” ha dichiarato Claudio in una intervista.
L’incontro di Claudio Lauretta con Maurizio Costanzo
Claudio Lauretta a proposito di Maurizio Costanzo, mancato venerdì scorso all’età di 84 anni, ha dichiarato: “ fu il primo ad invitarmi in tv e a darmi così l’opportunità di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo“. Lauretta, voce del noto programma Ciao Belli, su Radio Deejay, ha poi aggiunto: ” nel 1995 partecipai per la prima volta al Maurizio Costanzo Show. Avevo vinto il Festival Nazionale di Cabaret. A consegnarmi il premio fu uno dei principali autori che collaboravano con Costanzo, Giorgio Gambino. Qualche giorno dopo la mia partecipazione a Striscia la Notizia già ero stato invitato a partecipare a una puntata al Teatro Parioli”.
Claudio Lauretta poi, ha ricordato Maurizio Costanzo come uomo: ” di Costanzo ricordo la sua disponibilità poco prima di iniziare la trasmissione. Mi chiamava nel suo ufficio per farmi domande. Il suo obiettivo era esaltare il mio talento, le mie qualità. Era anche il direttore di Canale 5 durante la mia partecipazione a Tira e Molla, il programma condotto da Giampiero Ingrassia ed Elisabetta Pellini. Una persona d’altri tempi, uomo generoso e scopritore di talenti” ha concluso Lauretta.