Site icon InDirettaTV

Claudio Lippi: “Fazio e Annunziata? Solo propaganda”, escluse collaborazioni con la Rai

Il conduttore TV Claudio Lippi

YouTube

Claudio Lippi ha fatto parlare molto di sé ultimamente non soltanto per le sue posizioni politiche, ma anche per quello che pensa di alcuni colleghi o ex colleghi della Rai, nei confronti dei quali ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno fatto discutere.

Il noto conduttore televisivo, infatti, se l’è presa con tutti e in particolare ha avuto da ridire soprattutto contro Fabio Fazio e contro Lucia Annunziata. Ma vediamo che cosa ha detto su Fazio e Annunziata, perché queste dichiarazioni hanno costato anche delle conseguenze piuttosto gravi allo stesso Claudio Lippi.

Le dichiarazioni di Claudio Lippi su Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Le posizioni politiche di Claudio Lippi sono molto vicine a quelle di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni. Lui stesso ha rivelato che proprio i due esponenti politici qualche tempo fa gli hanno chiesto un parere, in modo da avere uno sguardo esterno dalla Rai da lui che conosce bene la televisione.

Ti potrebbe interessareLucia Annunziata lascia la Rai e Mezz’ora in più: le dimissioni della giornalista

Lui in quell’occasione ha risposto che ci vuole il sorriso, che la Rai come servizio pubblico deve entrare nelle case degli italiani con intelligenza, ma allo stesso tempo con leggerezza. Lippi è completamente contrario alla propaganda, per questo se la prende con Fazio e con la Littizzetto.

Ha detto a questo riguardo che questi due personaggi che da tempo militavano nella TV di Stato hanno scelto deliberatamente di andarsene. Non è vero, tra l’altro, che i programmi costavano troppo, perché si incassavano tantissime cifre con la pubblicità.

Secondo Lippi, Fazio e la Littizzetto avevano un contratto milionario con Discovery, per questo avrebbero deciso di lasciare la Rai.

Cosa ha detto Claudio Lippi sull’addio di Lucia Annunziata

Claudio Lippi se l’è presa anche con Lucia Annunziata, affermando chiaramente che lei ha fatto propaganda. Ha detto di averla vista nell’intervista alla ministra Roccella e che è stata particolarmente aggressiva.

Per la Rai ha detto che bisognerebbe avere un linguaggio popolare e svela quali sono i suoi progetti per il futuro. Per esempio, gli piacerebbe condurre un programma in prima serata su Rai 1 da chiamare Condominio Italia e che dovrebbe essere incentrato proprio sulle cause condominiali.

Lippi vorrebbe riportare il talento in Rai e vorrebbe riproporre un programma che si chiama Ieri, Oggi, un format che parla di televisione, portando sullo schermo spezzoni d’archivio.

Per tutte queste dichiarazioni una nota della Rai, che è arrivata proprio oggi, 9 giugno, esclude collaborazioni di programmi TV con Lippi, anche perché, stando alle dichiarazioni del noto conduttore, molti avrebbero lavorato in Rai dopo aver fatto coming out sulla loro omosessualità.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version