A La Volta Buona su Rai 1 è ospite di Caterina Balivo Simone Annicchiarico, il figlio di Alida Chelli e Walter Chiari. In studio partono le clip sui suoi genitori. Ma come è morta la madre di Simone Annicchiarico, moglie di Walter Chiari? Scopriamolo qui sotto.

Come è morta la madre di Simone Annicchiarico, moglie di Walter Chiari

Alida Chelli, cantante, attrice di teatro, cinema e tv è stata la moglie e il grande amore di Walter Chiari, con il quale ebbe il figlio Simone.

Alida Rustichelli alias Alida Chelli, era la figlia del compositore di colonne sonore per il cinema Carlo Rustichelli e sin da giovane iniziò a dedicarsi alla TV, musica e teatro.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Rosolino su Natalia Titova: “l’ho fatta diventare una lasagna”Titova e Rosolino

Donna e artista di eccezionale talento, Alida Chelli, però, non credeva molto in se stessa. A dirlo più volte fu Pippo Baudo, che con lei ebbe una lunga frequentazione.

Baudo passò sette anni con Alida Chelli: ” Simone era un bambino, aveva sette anni quando è cominciato il nostro amore, per lui provo sentimenti paterni”. La donna morì a soli 69 anni, era da tempo malata, ha sofferto moltissimo e non si piaceva più. Non voleva essere vista da nessuno, accanto a lei,  c’era suo figlio Simone.

Walter Chiari e la relazione con Ava Gardner

Walter Chiari sposa Alida Chelli nel 1969, e poco dopo i due hanno un figlio, Simone. Dopo soli tre anni divorziano ma rimarranno sempre in buoni rapporti. Il figlio Simone Annicchiarico è presentatore su La7, Mediaset e Rai. Chiari negli anni ’50 ha avuto anche una relazione con l’attrice americana Ava Gardner. Walter e Ava si inseguivano in giro per il mondo ma il comico attore riesce anche a portare Ava ad Andria, in Puglia, dove la diva conosce i genitori di Walter Chiari. I due poi lavorano anche nella stessa commedia La capannina, del 1957 girato a Cinecittà. Ava e Walter per più di un anno girano insieme per lo spettacolo Il gufo e la gattina e Chiari debuttò in tutti i teatri. Tra crisi nevrotiche ed eccessi d’alcool della Gardner, alla fine la loro relazione d’amore finì.

Simone Annichiarico, figlio di Walter Chiari e Alida Chelli, provò un grandissimo dolore per la morte di sua madre, tanto che lasciò Roma per non ricordare il passato. Il dolore l’ha spinto a cercare una vita altrove: “Non sopportavo più la città, mi stressava. Quando ci ritorno per lavoro sento un disagio“. Oggi si divide tra la Sardegna e il Trentino dove ha una sua dimensione di vita a contatto con la natura.

Leggi tutte le notizie su Varietà