Questa sera, martedì 30 Maggio 2023, in prime time su RAI 1, in diretta da Assisi va in onda: “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”, la serata benefica di solidarietà che, quest’anno, è completamente dedicata alle popolazioni colpite dall’Alluvione in Emilia Romagna.

Alla conduzione, ancora una volta, c’è Carlo Conti che con la sua grande capacità di condurre si distungerà anche questa sera in impegno e dedizione alla causa. Accanto a lui, per questa sera, sono previsti molti ospiti. Tra i principali ci sono Fiorella Mannoia, I Pooh, Rega, Mr Rain e Amii Stewart.

La Rai per l’inclusività

La diretta di questa sera è incentrata sull’inclusività, permettendo anche ai non udenti di partecipare in modo attivo. Infatti, come si legge dal comunicato della Rai, dal Centro di Produzione Tv di Napoli, ci sono, in diretta, 4 performer e 2 interpreti Lis che, grazie alla lingua dei segni, possono utilizzare il giusto linguaggio per essere compresi da tutti.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, rischio infezioni in Emilia Romagna: i consigli di Matteo BassettiOggi è un altro giorno

Hanno previsto la presenza dell’audiodescrizione sia in diretta su Rai 1 sia RaiPlay in modo da consentire a tutti di poter seguire l’iniziativa, ascoltare i grandi artisti invitati e partecipare all’evento benefico.

Come partecipare e sostenere la campagna?

Sul sito di Rai 1 è stato reso noto come è possibili sostenere la campagna di racconta Fondi. Si può, fino al 15 luglio, inviare un SMA, donando 2 euro al 45515. Le reti che partecipano all’evento sono: Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop voce, Tiscali.

Non solo, si può anche scegliere di contribuire con 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile. 

La replica

La puntata di questa sera è in diretta. Tuttavia, per chi non avesse la possibilità di seguire la diretta è possibile anche seguire la replica, prevista per il 25 giugno alle ore 16.10 sempre su Rai 1. Ovviamente, come per tutti i programmi è possibile visionare il programma anche su Rai Play e on demand.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: