Chi sta cercando il modo ideale per trascorrere la serata davanti alla TV, può fare riferimento alla nostra guida, che presenta tutti i film e i programmi della prima serata di domenica 14 gennaio 2024. Cosa vedere stasera in TV? Produzioni cinematografiche coinvolgenti e serie televisive assolutamente da non perdere: ce n’è per tutti i gusti. Vediamo le proposte delle reti generaliste per la serata del 14 gennaio, tante occasioni per vivere momenti indimenticabili davanti al piccolo schermo.

Rai 1 – Il Commissario Montalbano – La vampa d’agosto

Un film del ciclo del Commissario Montalbano su Rai 1. Si tratta del film La vampa d’agosto. Un calore opprimente e un sole implacabile caratterizzano l’estate più rovente in Sicilia, mentre la passione anima il commissario Montalbano. In agosto, con Mimì Augello in vacanza anticipata, Montalbano rimane a Vigata. Augello lo invita a trascorrere del tempo nella sua affascinante casa al mare a Montereale Marina, affittata con Beba e il piccolo Salvo.

Ma un giorno Salvo scompare misteriosamente. Montalbano, intervenendo, scopre un tunnel nel giardino che conduce a un baule contenente il corpo di Rina, una donna scomparsa sei anni prima. Dopo aver ritrovato Salvo, Montalbano inizia le indagini in un clima soffocante, simbolo sia del calore esterno sia della sua passione travolgente. Quest’ultima è rivolta verso Adriana, la gemella affascinante della vittima.

Ti potrebbe interessareTerra Amara, Zuleyha sconvolta: ecco qual è il segreto di DemirZuleyha nella soap Terra Amara

Insieme a lei, Montalbano cerca l’assassino di Rina, ma si lascia sedurre dalla donna, perdendo la ragione. Adriana gioca con lui, cercando giustizia per la sorella, ma anche desiderosa di vendetta. Montalbano, inconsapevole, diventa strumento di questa vendetta, soffrendo profondamente fino a quando non trova sollievo in un bagno purificatore nel mare, dove si mescolano le sue lacrime.

Rai 2 – 911

Il team di 911 (in onda su Rai 2) si mobilita in risposta a un’interruzione dell’elettricità e un’insolita ondata di calore che seminano il caos a Los Angeles. Nel frattempo, Chimney si apre con Hen riguardo le condizioni di Maddie, mentre un terribile sogno di Athena diventa realtà.

Rai 3 – Report

Report (programma in onda da tanti anni su Rai 3) ha segnato un momento importante nella storia del giornalismo investigativo televisivo. Con Sigfrido Ranucci alla guida, la squadra di Report si distingue ancora una volta con indagini e analisi dettagliate riguardanti politica, economia e temi sociali.

Rete 4 – Zona Bianca

Zona Bianca su Rete 4 è un format di attualità e approfondimento, presentato da Giuseppe Brindisi e frutto della collaborazione tra Videonews e TG4.

Canale 5 – Terra Amara

Una nuova puntata di Terra Amara va in onda su Canale 5. La trama della soap racconta la storia di un amore profondo, ma pieno di ostacoli e contrasti, tra il giovane Yilmaz e l’incantevole Zuleyha. La soap è ambientata nella Istanbul degli anni ’70. Zuleyha è una giovane sarta che vive nella città con il suo fratellastro, sognando di sposare il suo innamorato Yilmaz, un meccanico semplice e diligente. Ma un destino avverso interrompe bruscamente i loro sogni, costringendo la coppia a fuggire per proteggere il loro amore.

Italia 1 – Wonder Woman

Dall’American Film Institute il film Wonder Woman (in onda stasera, 14 gennaio, su Italia 1) è stato inserito tra le migliori produzioni dell’anno 2017. La guerriera Diana combatte l’esercito tedesco insieme al pilota Steve Trevor.

La 7 – Il momento di uccidere

In onda su La 7 il film Il momento di uccidere. Nel sud degli Stati Uniti durante gli anni ’90, un uomo di nome Carl Lee uccide gli aggressori di sua figlia. Questi aggressori sono figli di una famiglia benestante e hanno idee razziste. Un avvocato di nome Jake Brigance, con l’aiuto di Ellen Roark, una studentessa in giurisprudenza, si impegna in una difficile battaglia legale per difendere Carl Lee, cercando di portare alla luce la verità e ottenere giustizia. Nel frattempo, il Ku Klux Klan inizia a intimidire chiunque si schieri dalla parte di Carl Lee. La storia è ispirata al libro omonimo scritto da John Grisham, autore specializzato in narrativa giudiziaria.

Leggi tutte le notizie su Varietà