Cosa vedere stasera in TV? La serata di oggi, domenica 21 gennaio 2024, promette di essere ricca di intrattenimento per tutti i gusti, con una selezione variegata di film e programmi televisivi in onda sulle principali reti.
Se state cercando il film perfetto per una serata rilassante sul divano o se siete alla ricerca di un programma che stimoli la vostra curiosità, la nostra guida TV vi aiuterà a navigare tra le numerose opzioni disponibili. Non perdete l’occasione di scoprire cosa c’è di nuovo sul piccolo schermo e di organizzare la vostra serata in base alle vostre preferenze. Restate sintonizzati e preparatevi a vivere un’esperienza televisiva indimenticabile.
Rai 1 – Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio
Su Rai 1 viene proposto in prima serata il film Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio. In una mattinata, viene trovato in un luogo difficile e scosceso chiamato critaru un borsone contenente i resti di un uomo, assassinato e nascosto lì da circa due mesi. Il commissario Montalbano inizia a indagare, ma ben presto si presenta un ulteriore grave problema: il suo collega Mimì Augello, da tempo di umore cupo, diventa sempre più irritabile, ostile e difficile da gestire.
Il suo comportamento aggressivo e ingiusto nei confronti dei colleghi rende l’atmosfera in commissariato insopportabile. Montalbano si rende conto che deve intervenire e scopre che Mimì ha una relazione segreta con un’amante.
Sospetta che questo possa essere la causa del suo strano comportamento, che peggiora ulteriormente quando Augello richiede di occuparsi del caso del cadavere nel critaru, minacciando altrimenti di chiedere il trasferimento. Montalbano procrastina la decisione, proseguendo le indagini e scoprendo che l’uomo è stato assassinato seguendo rituali mafiosi antichi, indicando un legame con la mafia.
La vicenda si complica con la scomparsa di Giovanni Alfano, parente del vecchio boss Balduccio Sinagra, e Montalbano si rende conto che il cadavere appartiene proprio ad Alfano. Si ipotizza che Alfano sia stato ucciso per ordine di Balduccio, come traditore. Mentre l’indagine sembra dirigersi verso una conclusione, Montalbano viene sconvolto dalla scoperta che la relazione di Mimì potrebbe essere connessa con l’omicidio nel critaru, mettendo a rischio lo stesso Augello.
Rai 2 – 911 – Stagione 5 Episodio 3 – Misure estreme
Rai 2 propone un nuovo episodio della serie televisiva 911. Durante il prolungato blackout che sta seminando il caos a Los Angeles, Athena è costretta a mettere in salvo la sua famiglia. Contemporaneamente, Eddie si trova di fronte a un bivio importante per il suo futuro, mentre Maddie è alle prese con una decisione da prendere.
Rai 3 – Report
Report è il programma televisivo che ha segnato un’epoca nel giornalismo investigativo, con Sigfrido Ranucci e il suo team sempre in prima linea per portare alla luce inchieste e analisi dettagliate su temi di politica, economia e società.
Rete 4 – Zona Bianca
Giuseppe Brindisi conduce Zona Bianca su Rete 4, un programma di attualità e approfondimento prodotto dalla collaborazione tra Videonews e TG4.
Canale 5 – Terra Amara
Su Canale 5 un nuovo episodio in prima serata di Terra Amara. La soap narra la struggente e complessa storia d’amore tra il giovane Yilmaz e l’incantevole Zuleyha. Ambientata nella Istanbul degli anni ’70, la serie segue la vita di Zuleyha, una giovane sarta che ha il sogno del matrimonio con Yilmaz. I loro sogni vengono bruscamente interrotti da un crudele colpo del destino, costringendo la coppia a fuggire per salvaguardare il loro amore. Da quel momento si verificheranno tantissime vicende che metteranno a dura prova il carattere forte e determinato della stessa protagonista.
Italia 1 – Wonder Woman 1984
Nel film Wonder Woman 1984, il destino del mondo è nuovamente in bilico. L’unica speranza di salvezza risiede nelle mani di Wonder Woman. Ambientato negli anni ’80, Diana Prince conduce una vita tranquilla tra gli umani, lavorando con artefatti antichi e agendo come una supereroina in segreto. Ma si trova costretta a intervenire pubblicamente, mettendo in campo la sua intelligenza, la sua forza e il suo coraggio per proteggere l’umanità da un pericolo imminente.
La 7 – Il momento di uccidere
Il momento di uccidere è il film che propone questa sera La 7. Nella trama ambientata nel Mississippi degli anni ’90, Carl Lee uccide i responsabili delle violenze nei confronti di sua figlia. Jake Brigance, avvocato, con l’aiuto di Ellen Roark, studentessa di legge, si impegna in una difficile battaglia legale per difendere Lee, cercando di ottenere giustizia. Intanto, il Ku Klux Klan inizia a minacciare coloro che appoggiano Lee. La storia è tratta dal romanzo omonimo di John Grisham, un autore noto per i suoi thriller legali.
TV8 – Petra 2
TV8 propone Petra 2. In una lussuosa area residenziale, Petra e Antonio conducono un’indagine sull’assassinio di un uomo che nascondeva molti segreti.
NOVE – Che Tempo Che Fa
Su NOVE un nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa. Fabio Fazio conduce una nuova puntata dedicata alle grandi interviste. Anche in questa puntata è presente il commento di Luciana Littizzetto.