Cosa vedere stasera in TV? In questa serata di lunedì 22 gennaio 2024, le principali reti televisive generaliste offrono tanti programmi e film per soddisfare tutti i gusti. Dalle produzioni più leggere alle intense serie drammatiche, passando per film e appuntamenti televisivi coinvolgenti, la programmazione della prima serata di oggi promette intrattenimento di qualità per tutti gli spettatori. Vi forniamo una guida dettagliata ai programmi e ai film in onda questa sera, aiutandovi a scegliere cosa vedere stasera in TV, il modo perfetto per concludere al meglio la vostra giornata.

Rai 1 – La Storia (21:30)

Su Rai 1 possiamo vedere la penultima puntata della serie La Storia, ambientata nel 1941 a Roma. Il personaggio di Ida, insegnante che nasconde le sue origini ebraiche, vive insieme a suo figlio Nino. Dopo aver subito violenza da un militare tedesco, resta incinta e dà alla luce Useppe.

Rai 2 – Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre (21:20)

Su Rai 2 lo show Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre. Enrico Brignano, con uno stile ironico e pungente, critica i difetti e le qualità proprie e di coloro che gli sono più prossimi, mettendo in luce come la società moderna abbia reso concetti come leggerezza e tranquillità quasi proibiti.

Rai 3 – Farwest (21:20)

Ti potrebbe interessareLa Storia, la tragica fine di Useppe: non riuscirà a riprendersiLa protagonista della serie TV La Storia

Attraverso un mix di inchieste, racconti, analisi dettagliate e interviste, Salvo Sottile con il suo Farwest guida il pubblico in un viaggio che alterna collegamenti in diretta, reportage e contributi in tempo reale.

Rete 4 – Quarta Repubblica (21:20)

Il programma Quarta Repubblica, presentato da Nicola Porro su Rete 4, si occupa di argomenti attuali, politici ed economici, con la partecipazione di vari ospiti.

Canale 5 – Calcio Finale di Supercoppa (20:01)

Questa sera alle 20:00, in diretta esclusiva su Canale 5, si svolgerà la finale della Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter. Questo evento rappresenta un importante momento per il calcio italiano a livello internazionale e assegnerà il primo trofeo della stagione. La partita avrà luogo allo stadio Al-Awwal Park di Riad, in Arabia Saudita, davanti a un pubblico di 25mila persone. Tra gli spettatori ci saranno il CT dell’Italia, Spalletti, e famosi ex-calciatori italiani, oltre a campioni del mondo del 2006, come Cannavaro, Materazzi e Del Piero.

Italia 1 – Freedom – Oltre il confine (21:35)

Freedom – Oltre il confine torna su Italia 1 con una nuova puntata condotta da Roberto Giacobbo. Esplorazione, scoperta e ricerca sono le parole chiave di un viaggio alla ricerca della conoscenza, per svelare l’ignoto e rimanere affascinati dalle meraviglie della natura e della storia.

La 7 – La Torre di Babele (21:15)

La torre di Babele è il nuovo show di Corrado Augias su La 7, dove in ogni episodio si esplora un importante argomento storico, culturale, politico o economico, esaminandone le implicazioni nell’attualità, nella vita quotidiana e nel futuro. Il format prevede un salotto letterario arricchito da libri, reportage, interviste e la partecipazione di ospiti esperti, con l’obiettivo di fornire informazioni e promuovere la riflessione critica.

TV8 – Bruno Barbieri 4 Hotel (21:30)

Nella trasmissione di TV8 4 Hotel, quattro gestori di hotel della stessa regione si sfidano in un coinvolgente contest. Ogni partecipante ospita gli altri tre nella propria struttura, dove, insieme al celebre chef Bruno Barbieri, valutano e assegnano voti l’uno all’altro.

NOVE – Little Big Italy – Copenhagen (21:25)

Francesco Panella ritorna con Little Big Italy su NOVE nella sua ricerca dei ristoranti italiani più autentici all’estero. In questa avventura, incontra tre ristoratori che lo invitano a cenare nei loro locali preferiti, offrendogli così un’esperienza culinaria unica.

Leggi tutte le notizie su Varietà