La televisione tradizionale continua ad avere un ruolo fondamentale nelle nostre serate. Film emozionanti, serie TV avvincenti, programmi di intrattenimento o documentari educativi: c’è un programma per tutti. Ma cosa vedere stasera in TV, lunedì 29 gennaio 2024? Ecco tutti i consigli per aiutarvi a scegliere il programma perfetto per rilassarvi in questa prima serata televisiva.

Rai 1 – La lunga notte – La caduta del Duce

Sconcertato dall’assassinio di un suo amico e demoralizzato dalla situazione bellica, Dino Grandi, a capo della camera dei fasci, elabora una strategia per rimuovere il Duce dal potere, necessitando però del sostegno del re. In onda su Rai 1 la prima puntata di La lunga notte – La caduta del Duce.

Rai 2 – Mad in Italy

Gigi e Ross insieme a Elisabetta Gregoraci presentano, attraverso un racconto che attraversa l’Italia da nord a sud, una varietà di performance di artisti affermati e nuovi talenti nel campo della comicità italiana. È il nuovo show Mad in Italy di Rai 2.

Rai 3 – Farwest

Ti potrebbe interessareLa lunga notte – La caduta del Duce: la serie è ispirata ad una storia vera?La lunga notte - La caduta del Duce

Inchieste e analisi dettagliate saranno parte integrante della narrazione di Salvo Sottile su Rai 3 con Farwest, programma che si sviluppa attraverso un dinamico scambio tra collegamenti in diretta, reportage e dichiarazioni in tempo reale.

Rete 4 – Quarta Repubblica

Quarta Repubblica, guidato da Nicola Porro, è un programma di Rete 4 che si dedica a discutere di argomenti di attualità, politica ed economia, insieme agli ospiti presenti in studio.

Canale 5 – Grande Fratello

Nuovo appuntamento in prima serata con il Grande Fratello, il reality di Canale 5 ambientato nella casa di Cinecittà. In studio, come ogni settimana, il conduttore Alfonso Signorini, l’opinionista Cesara Buonamici e l’inviata per il mondo social Rebecca Staffelli.

Italia 1 – Freedom – Oltre il confine

Un viaggio alla ricerca della conoscenza, per saperne di più sul mondo in cui viviamo, dalla storia a tutti gli aspetti della natura e del mistero. Il viaggio è guidato da Roberto Giacobbo. Stiamo parlando di Freedom – Oltre il confine, in onda con una nuova puntata in prima serata su Italia 1.

La 7 – La Torre di Babele

La Torre di Babele è il nuovo show di La 7 condotto da Corrado Augias. In ogni episodio si esplorano temi significativi di storia, cultura, politica ed economia, analizzandone l’impatto sul presente, sulla vita quotidiana e sul futuro. Il programma si caratterizza per un ambiente ricco di libri, servizi sul campo, interviste e la presenza di ospiti esperti, con l’obiettivo di fornire informazioni affidabili, sollevare interrogativi e promuovere il pensiero critico.

TV8 – Bruno Barbieri 4 Hotel

In 4 Hotel su TV8, quattro gestori di hotel della stessa regione si sfidano in un entusiasmante concorso. Ogni proprietario ospita gli altri tre nella propria struttura, dove, insieme allo chef Bruno Barbieri, valuteranno l’esperienza assegnando punteggi.

NOVE – Little Big Italy

Francesco Panella torna a viaggiare con Little Big Italy su NOVE, per scoprire i migliori ristoranti italiani all’estero, incontrando tre ristoratori che lo inviteranno a cenare nel ristorante preferito.

Leggi tutte le notizie su Varietà